Donadoni: "Cagliari squadra tosta, ma vogliamo il decimo posto" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Donadoni: “Cagliari squadra tosta, ma vogliamo il decimo posto”

Pubblicato

su

Al centro sportivo di Collecchio si è da poco conclusa la conferenza stampa della vigilia, a tenere banco l’ex mister rossoblù e attuale allenatore del Parma Roberto Donadoni.

Il tecnico di Cisano Bergamasco ha chiarito che non ammetterà rilassamenti da parte dei suoi dopo il suggello della matematica alla salvezza: “Per quello che è il mio modo di ragionare non cambia nulla rispetto a domenica scorsa. I 40 punti mi davano già sicurezza. Credo invece che proprio in queste ultime tre partite ci sia la necessità di fare uno sforzo ancora superiore, e questo al di là di avere o meno la matematica certezza della salvezza“.

Che partita sarà lo vedremo domani” – ha proseguito Donadoni, come riportato dal sito ufficiale del Parma – “Noi dobbiamo semplicemente cercare di interpretare la partita come abbiamo fatto con l’Atalanta. Il nostro punto di partenza deve essere quello, poi ci occuperemo dell’avversario. Di sicuro affrontiamo una squadra quadrata, tosta, non facile da affrontare. Una squadra che è arrivata a 43 punti ancor prima di noi, a testimonianza di un assetto importante“.

Il bersaglio è quindi il decimo posto: “Indubbiamente è una partita che mette in palio questo obiettivo. E’ inevitabile che questo diventi un motivo in più, anche se poi ci sono ancora 6 punti in palio. Deve essere un nostro obbiettivo ulteriore domani riuscire a mantenere la posizione in classifica“.

Queste le parole del tecnico a chi gli chiede se è previsto l’avvicendamento di qualche giocatore affaticato con seconde linee più fresche: “Di sicuro cambierò qualcosa. Voglio vedere bene oggi l’allenamento e la sgambata che faremo poi domattina a Trieste, però qualcosa sicuramente cambieremo

Tutta l’attenzione è quindi concentrata alla sfida di domani sera a Trieste: “Ci piace ragionare e prendere le cose una alla volta. Adesso c’è il Cagliari, arriviamo dopo una partita di grande fatica domenica contro l’Atalanta mentre il Cagliari ha giocato sabato. Dobbiamo ragionare solo nell’immediato, quello che verrà dopo lo valuteremo da giovedì in avanti“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.