2013

Dessena: «Tante occasioni, ci siamo divertiti»

Pubblicato

su

Daniele Dessena a Parma è nato e nel Parma ha mosso i primi passi da giovane calciatore. Per lui la gara del Tardini non può essere come le altre: «E’ una gara che sento molto, contro la squadra della mia città e nella quale sono cresciuto. Ho grande rispetto per il Parma. Ogni volta che entro al “Tardini” vengono in mente tanti ricordi e mi vengono le palpitazioni». Queste le parole del centrocampista rossoblù riportate dal sito ufficiale del Cagliari.

MANCANO I TRE PUNTI – Dessena ritiene che al termine di una gara nella quale i rossoblù hanno creato qualche grattacapo al Parma sarebbe stato più giusto uscire dal campo con una vittoria: «Penso che oggi ci manchino tre punti. Il risultato più giusto sarebbe stata la nostra vittoria. Abbiamo avuto tante occasioni, con il sottoscritto, con Nenè e una clamorosa con Sau: il pallone stava entrando piano piano, poi ha colpito il palo. Ci siamo divertiti: ogni volta che ci distendevamo in avanti, creavamo pericoli, la palla scorreva fluida».

SACRIFICIO – Il generoso centrocampista, insieme ai compagni di reparto, ha avuto un bel da fare ripiegando spesso per arginare le manovre di un Parma che si è via via sempre più sbilanciato in avanti: «Non si poteva fare altrimenti. Era vietato lasciare spazio a trequartisti come Sansone, Cassano e Biabiany. Abbiamo mostrato carattere e determinazione; inoltre raggiunto la miglior condizione, prosecuzione di un lavoro iniziato due anni fa».

Exit mobile version