Corsa salvezza, al via il rush finale: il punto sulle squadre in lotta
Connettiti con noi

News

Corsa salvezza, al via il rush finale: il punto sulle squadre in lotta

Pubblicato

su

Come riportato da L’Unione Sarda il Cagliari si appresta ad un rush finale per la salvezza mai così agguerrito: 5 squadre appaiate a 3 punti di distanza

Come riportato da L’Unione Sarda, il Cagliari si appresta ad un rush finale per la salvezza mai così agguerrito: dando per condannate Parma e Crotone (che potrebbero andare in B matematicamente già nel prossimo turno), ci sono cinque squadre nello spazio di appena tre punti a contendersi l’ultimo posto per l’inferno, compreso il Cagliari.

QUOTA SALVEZZA – I 40 punti decretati come limite dorato per la salvezza possono ancora essere potenzialmente raggiunti da tutte le cinque squadre pericolanti: Cagliari, Benevento e Torino partono da 31, Spezia da 33 e Fiorentina da 34 punti. Guardando agli ultimi dieci campionati, si scopre che 38 punti finali non sono bastati a evitare la condanna al Carpi (stagione 2015-16) e all’Empoli (2018-19, condannato dagli scontri diretti con il Genoa), mentre Sampdoria (2010-11) e Lecce (l’anno dopo) sono scesi in B nonostante avessero 36 punti.

SCONTRI DIRETTI – Il Cagliari ne avrà due, in quattro giorni: prima il Benevento al “Vigorito” (il 9 maggio) e poi la Fiorentina all’Arena (il 12).  Mentre uno sguarda attenzionato sarà sicuramente rivolto a Spezia-Torino (37a giornata) e Torino-Benevento (all’ultima).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.