Coppa Italia, semifinali anticipate al 12 e 13 giugno - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, semifinali anticipate al 12 e 13 giugno

Pubblicato

su

È arrivato l’ok da parte del Governo per anticipare le due semifinali di ritorno di Coppa Italia al 12 e 13 giugno

Prosegue il countdown per la ripresa del calcio italiano. In attesa del campionato, che ripartirà il 20 giugno, sono state anticipate le due semifinali di ritorno Coppa Italia. Placate così le polemiche dei giorni scorsi. Le due sfide si disputeranno il 12 e il 13 giugno. La finalissima è confermata per il 17, con Juve, Milan, Inter e Napoli che si contendono il pass. L’annuncio arriva dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora: «La ripresa del calcio con la Coppa Italia, come auspicato, avverrà: le due semifinali sono state anche anticipate per avere un calendario fitto successivo. La prima ci sarà il 12, poi il 13 la seconda e il 17 la finale di Coppa Italia». Juve-Milan si giocherà venerdì 12 giugno mentre Napoli-Inter sabato 13 giugno.

Il Cagliari deve guardare interessato all’esito della competizione. In caso di vittoria finale di una tra Juve, Inter e Napoli (attualmente 6° in classifica), il 7° posto in campionato – obiettivo dei rossoblù e di Walter Zenga con 4 punti e una partita in meno rispetto al Milan – varrebbe l’accesso ai preliminari di Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.