Coppa Italia, il Cagliari segna 5 gol per la quarta volta nella sua storia - Cagliari News 24
Connect with us

2016

Coppa Italia, il Cagliari segna 5 gol per la quarta volta nella sua storia

Cagliari news 24

Published

on

Per la quarta volta nella sua storia il Cagliari segna cinque gol in una partita di Coppa Italia. I rossoblù nel terzo turno dell’edizione di quest’anno, disputato ieri al Sant’Elia, hanno surclassato la Spal per 5-1, grazie al poker del nuovo arrivato Marco Borriello e alla rete di Marco Sau.

 

Cinque è anche il massimo di gol segnati dal Cagliari in coppa nel dopo guerra. Prima ci sarebbe anche un 9-0 inflitto Gil Terranova nel 1939/40, ma parliamo chiaramente di un altro calcio.

 

Nel 1964/65, il Cagliari vinse la prima partita del trofeo nazionale realizzando cinque reti. La vittima dell’occasione fu l’Atalanta che fu travolta all’Amsicora dalle doppiette di Cappellaro e Rizzo e dal gol di Mazzucchi per il 5-0 finale.

 

Per rivedere il Cagliari segnare nuovamente cinque gol in Coppa Italia bisognerà aspettare al 2011/12 contro l’Albinoleffe. Al Sant’Elia finì 5-1 per la squadra allenata allora da Ficcadenti. Protagonista della partita Joaquin Larrivey, autore di una tripletta. Di Nenè e Conti gli altri due gol.

 

Le altre due cinquine sono targate Rastelli. Prima del 5-1 di ieri alla Spal, infatti, i rossoblù avevano battuto 5-0 l’anno scorso la Virtus Entella nel secondo turno di Tim Cup, grazie alla doppietta di Melchiorri, i gol di Dessena e Capuano e l’autorete di Belli.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.