Conte: «Blocco prorogato al 13 aprile, stop anche agli allenamenti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Conte: «Blocco prorogato al 13 aprile, stop anche agli allenamenti»

Pubblicato

su

La conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: DPCM prorogato fino al 13 aprile, stop anche agli allenamenti

Il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte ha annunciato in conferenza stampa la proroga del DPCM fino al 13 aprile. L’unica novità è lo stop anche agli allenamenti collettivi. Gli atleti potranno allenarsi solo individualmente.

PROROGA«Non siamo nella condizione di poter allentare le misure restrittive. Siamo in stretto contatto col comitato tecnico scientifico, cominciano a vedersi i primi miglioramenti, ma non possiamo fermarci. Ho appena firmato il nuovo DPCM che proroga l’attuale regime delle misure disposte sino al 13 aprile. Ci rendiamo conto che vi chiediamo uno sforzo, ma se noi smettessimo di rispettare le regole, tutti gli sforzi sin qui fatti sarebbero vani. Pagheremmo un prezzo altissimo. Oltre al costo economico e sociale, dovremmo ripartire di nuovo. Non possiamo permettercelo. Invito tutti a continuare a rispettare le misure. La Pasqua è un momento di amore e di pace, ma anche in questi giorni di festività applicheremo questo regime restrittivo. Nel momento in cui i dati dovessero consolidarsi, potremo programmare un allentamento delle misure, ma non è possibile stabilire una data. Possiamo abbracciare la fase 2: la convivenza col virus, per poi entrare alla fase 3, l’uscita dall’emergenza e il ripristino delle attività lavorative e sociali. Sarà la fase del rilancio».

SPORT – «Dobbiamo perseguire la tutela della Salute. L’unica novità introdotta nel decreto, che ripropone il medesimo regime vigente, riguarda le sedute di allenamento. Saranno sospese. Non sono più consentite sedute collettive, ovviamente gli atleti potranno allenarsi in forma individuale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.