Avversari
Conferenza stampa Simeone: «Il Cagliari è forte e ha qualità, faccio i complimenti a Pisacane. Oggi noi…»

Conferenza stampa Simeone: l’attaccante del Torino interviene dopo la partita giocata contro il Cagliari di Fabio Pisacane. Le sue parole
Giovanni Simeone, attaccante del Torino, interviene in conferenza stampa nel post partita del match della 17a giornata del campionato di Serie A 2025-2026 contro il Cagliari. Le sue parole, riportate da TMW:
LA CONFERENZA STAMPA DI SIMEONE
ATTEGGIAMENTO – «Venivamo da due vittorie, sono più dispiaciuto per il risultato ma non per l’atteggiamento della squadra. Oggi non mi è sembrato di non essere in partita: abbiamo avuto tante occasioni, anche io stessO, ma non siamo stati concreti. Cercheremo di migliorare, non è facile fare quel salto…A volte ci sono questi momenti, lavoriamo tutti i giorni per migliorare».
CAGLIARI – «Una squadra forte e con qualità, sono bravi nelle uscite e si muovono tanto senza dare riferimenti. Hanno diverse giocate codificate, faccio i complimenti a Pisacane perché è un buon allenatore e ha trovato una squadra che ha qualità. Hanno concretizzato al meglio le poche occasioni, ci hanno punito così».
COS’E MANCATO AL TORINO? – «Il gol. Avessimo vinto, avremmo parlato di una partita fatta bene quasi in tutto. E’ mancato il gol in questa partita, poi la prossima sarà un’altra e cercheremo di segnare».
COSA SI IMPARA DA QUESTA SCONFITTA? – «Di continuare ad essere umili. Con la mia esperienza, so che quando di esce da una sconfitta torni alla base, all’umiltà e a cercare di migliorare. La parola giusta è capire dove si è sbagliato, ricordandosi anche delle cose positive. Non bisogna abbattersi: nelle sconfitte provi dispiacere e si perde la fiducia, ma nei risultati negativi devi essere umile e fare i complimenti agli avversari. Il campionato è lungo, non mi fermo solo alla gara di oggi ma guardo in avanti. Sono dispiaciuto per la sconfitta, ma adesso pensiamo già alla prossima».
LEGGI ANCHE: Marianucci conteso da Cagliari e Torino! Sfida tra campo e calciomercato