Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Ho voluto la bicicletta e sto pedalando forte»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Bari

(Emanuele Olla inviato in sala stampa ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro il Bari, valida per la 25esima giornata di Serie B. CagliariNews24 segue in diretta le prime parole del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale.

LE PAROLE DI MISTER RANIERI

BARI – «Sappiamo che è una grande potenza, è quella che ha fatto più gol e quella che sviluppa più contropiedi. Gara molto difficile, in casa abbiamo perso, mi auguro di fare meglio anche col Venezia, due gare tremende ma siamo pronti»

MANCOSU E ROG – «Mancosu ha recuperato, ha fatto qualche lavoro differenziato perchè aveva dolori ma è a disposizione. Rog migliorare sempre e sono disponibili dal primo minuto, così come Kourfalidis»

ROG – «Ci auguriamo che faccia gol, ci stanno dando una mano i difensori, dai centrocampisti me li aspetto da tutti. Rimettiamolo bene in sesto, deve stare in forma e darci una mano»

TRASFERTE – «Dobbiamo essere super concentrati e attenti. A Modena rigore ed espulsione hanno cambiato la gara. Ci manca convinzione e determinazione, speriamo di fare una gara positiva contro una grande del campionato»

MANCOSU E CHEDDIRA – «Gabbia per Cheddira? Dobbiamo stare stretti, non hanno solo lui, hanno giocatori che calciano bene anche dalla distanza. Dobbiamo essere concentrati e attenti in ogni evento della gara. Mancosu lo conoscete meglio di me, anche al 50% è un giocatore importante»

ATTACCO – «Prelec si sta ambientando, ho grande fiducia in lui. Giusto che Lapadula si carichi la squadra in questo momento»

MODULO – «Ci sono varie opzioni, spero che l’assenza di Altare non si faccia sentire perché è un giocatore importante»

BARI – «Siamo propensi ad attaccare e difendere»

BILANCIO – «La squadra l’ho sentita subito vicina. I tifosi sono meravigliosi e lo sapevo, è sempre un piacere regalare una gioia, quando vinciamo si va a lavoro e in famiglia con il sorriso, cerchiamo di farli essere felici ma non sempre ci riesce. Vedono che vendiamo cara la pelle e non ci arrendiamo. Ancora aspetto alcuni infortunati, hanno una gran voglia di arrivare perché ho bisogno di tutti»

NANDEZ, PAVOLETTI E JANKTO – «Non so, stanno recuperando fanno molta piscina e biciletta ma stanno anche correndo sul campo. Quando tornano in gruppo ci vorranno almeno due settimane. Jankto gran giocatore e professionista, ha dato questo messaggio per sentirsi libero e lo apprezzo tantissimo, ce ne fossero altri come lui che fanno capire che siamo tutti una famiglia e non esistono differenze»

PASSATO – «Sono contento di avere esaudito il desiderio di trentadue anni fa, ora ho voluto la bicicletta e sto pedalando forte per riportare il Cagliari dove merita»

GIOVANI – «Ho visto un grande attaccamento, ci sono dei ragazzi validi che ancora devono sbocciare e lo facciamo crescere in serenità»

Exit mobile version