Conferenza stampa Ranieri: «Ci salveremo come siamo saliti in A, all'ultima giornata» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Ci salveremo come siamo saliti in A, all’ultima giornata»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Frosinone

(Emanuele Olla inviato al CRAI Sport Center)Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Frosinone. CagliariNews24 vi riporta in diretta le sue dichiarazioni:

GARA – «E’ importante come tutte, loro stanno in un momento d’oro e sono la rivelazione del campionato con il Lecce. Di Francesco fa un gran lavoro, giocano in velocità e quando vanno nella metà campo avversaria vanno dritti per dritti a fare gol, dovremmo lottare fino alla fine della partita»

SALERNO – «Non c’è rabbia, c’è amarezza ma ora abbiamo un’altra partita e non restiamo alle vecchie decisioni. Abbiamo altre 9 partite, avversari e schemi differenti, dobbiamo essere preparati e concentrati»

MODULO – «Non traccio mai una sola strada, dobbiamo saper cambiare e dipende da come stanno i ragazzi per poter fare un sistema di gioco o l’altro, non ho un sistema fisso. Il Frosinone gioca con il 4-3-3 ma ha diverse giocate, devo pensare bene a chi sta in forma e chi può subentrare»

LUVUMBO E LAPADULA – «Lapadula giocherà quando starà bene, si sta impegnando molto ma non è facile essere disponibile a giocare. Siamo Luvumbo dipendenti, è nato un nuovo goleador? E’ un giocatore interessante e ci godiamo questi gol»

PETAGNA – «Aveva iniziato bene, poi ha perso due settimane di lavoro per infortunio e sta faticando piu del dovuto»

PORTIERE – «Gioca ancora Scuffet. La mia fiducia su Radunovic non è cambiata per niente»

NANDEZ – «E’ importante per noi, trasforma la fase difensiva in offensiva, dovrò valutare bene se metterlo a centrocampo o come terzino. Avere Mancosu è un asso in più da giocare, l’ho messo dentro perché avevo necessità anche se veniva da settimane dove non si allenava intensamente, sapevo che non aveva i 90′ minuti. E’ un opzione per domenica»

TREQUARTISTA E ATTACCO – «Malumori? Peggio per loro, io faccio delle scelte per il bene del Cagliari, se qualcuno molla non fa parte di noi. Ci salveremo all’ultima gara e all’ultimo secondo come siamo venuti su. Il trequartista? Sono sempre per i giocatori di qualità, come Mancosu e quando sta bene giocherà sempre»

DI FRANCESCO – «Ottimo rapporto con lui, crede molto nel suo lavoro. Trasmette tanto ai propri giocatori e lo trasmette a loro, falli laterali e calci d’angolo ma semplici movimenti, c’è tutto di lui nella squadra»

SITUAZIONE – «Soddisfatto della prova di Salerno ma amareggiato del risultato. Alcuni giocatori che ancora dovevano stare in condizione stanno arrivando come Jankto, Shomurodov e lo stesso Mancosu»

NEOPROMOSSI – «Loro hanno iniziato bene e sono in fiducia, sono a metà classifica. Tutto quello che fanno gli riesce, riescono molte giocate e azioni in velocità. Affrontiamo chi ha vinto l’anno scorso il campionato di Serie B»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.