Hanno Detto

Conferenza stampa Mazzarri: «Abbiamo giocato alla pari del Milan. Rigore evidente su Lovato»

Pubblicato

su

Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match con il Milan

Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con il Milan. Le sue dichiarazioni sul match dell’Unipol Domus.

IL MATCH – «Oggi ho visto la squadra che voglio sempre in campo. Se giochiamo sempre così, fino alla fine del campionato, ci toglieremo fuori da questa situazione. Avevamo di fronte una squadra di fenomeni e si è visto poco che erano fenomeni. Il calcio è fatto di episodi: per quasi tutta la partita abbiamo giocato alla pari con il Mila. Nel finale abbiamo tentato l’impossibile, ci eravamo quasi riusciti, prima con Pavoletti, poi con Marin e poi il rigore evidente su Lovato».

GESTIONE CALCI PIAZZATI – «Oggi è rientrato Theo Hernandez, Bellanova è stato imbrigliato. Di solito il ragazzo riesce a mettere dentro la palla ma con questo fenomeno non ci è riuscito quasi mai. Bisogna migliorare sui calci piazzati, sulle situazioni che creiamo, ci fanno falli e si sfruttano poco».

COME RIPARTIRE? – «Non è facile. Ritorno al punto: giocando tutte le partite con questa intensità, con questa palla profonda, possiamo riuscire ad avere più palle gol anche con squadre un pochino più alla nostra portata».

SITUAZIONI TATTICHE: LA POSIZIONE DI DALBERT – «Le migliori partite che abbiamo fatto sono state Bergamo con Dalbert un pochino più avanzato, con la Fiorentina lui andava da trequartista. Sono situazioni che abbiamo già fatto e in cui ci siamo trovati bene. Ho parlato con Dalbert, a lui piace giocare così. Se al posto dei giocatori del Milan avessimo avuto avversari un pochino meno bravi nella fase difensiva, avremmo visto più cose da parte sua».

FINALE ACCESO – «Devo dire la verità: io ero talmente furioso quando ha fischiato e non c’era il rigore che sono entrato dentro e ho tirati un paio di cazzotti alla porta per sfogarmi».

Exit mobile version