Avversari
Conferenza stampa De Rossi: «La vittoria è importante! Il Cagliari è una squadra forte»

Conferenza stampa De Rossi: l’allenatore del Genoa interviene dopo la partita contro il Cagliari
Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, interviene in conferenza stampa nel post partita del match della 20a giornata del campionato di Serie A 2025-2026 contro il Cagliari. Le sue parole riprese da Tmw:
LA CONFERENZA STAMPA DI DE ROSSI
VITTORIA – «E’ importante perché è uno scontro diretto e perché questi giocatori e questo stadio meritavano una serata serena. Meritavamo di prenderci una rivincita dopo San Siro. Sono contento per i ragazzi, per la gente e per il club. Ma non abbiamo fatto nulla. Fra sei giorni abbiamo un’altra partita importante».
CLEAN SHEET- «Sono abbastanza onesto quando analizzo le partite. Abbiamo preso gol quando abbiamo concesso occasioni meno chiare. Oggi non abbiamo preso gol perché il portiere è stato super. Non si può concedere l’occasione di Luvumbo. La analizzeremo. A volte sono le giocate dei singoli che non ti permette di prendere gol».
ANALISI – «Siamo partiti bene. E come facciamo gol perdiamo campo e lucidità. Nel primo tempo sono stati commessi una quantità ernome di errori individuali e tecnici. Non sempre riesci a portarle a casa partite così».
CAPIRE IL MOMENTO – «Ci sono momenti in cui le cose non ti riescono. Il Cagliari è una squadra forte, ci sta che ti chiudano. In quel momento che faccio? Lo ‘zozzone’, difendo da provinciale e da terza categoria. Mi difendo con il coltello fra i denti. A calcio si gioca così».
LEGGI ANCHE: Vergara Cagliari, in attesa di risposte dal Napoli! Cosa filtra sul presunto affare