Como Cagliari, il rivale Morata è a secco di gol! Riuscirà a sbloccarsi questo pomeriggio? Le ultime
Connect with us

Avversari

Como Cagliari, il rivale Morata è a secco di gol! Riuscirà a sbloccarsi questo pomeriggio? Le ultime

Published

on

Como Cagliari, trasferta insidiosa per i ragazzi di Pisacane. Alvaro Morata desidera andare a segno quest’oggi: il punto della situazione

Oggi andrà in scena Como Cagliari, gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A 2025-2026, in programma oggi alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia. I rossoblù di Fabio Pisacane affrontano una trasferta delicata contro i lariani di Cesc Fàbregas, formazione organizzata e in crescita. Ma l’attenzione sarà rivolta anche a un protagonista in particolare: Álvaro Morata, attaccante spagnolo che cerca ancora la prima rete stagionale nel campionato italiano. (Leggi la lista dei convocati di Pisacane)

Morata a secco dopo dieci giornate: un caso raro

Come riportato da Il Corriere dello Sport, Morata non è ancora riuscito a segnare in questa Serie A, un dato sorprendente per un giocatore della sua esperienza e qualità. Da quando è approdato in Italia, non gli era mai capitato di restare a secco dopo dieci giornate. Nel 2014, durante la sua prima esperienza con la Juventus, il primo gol arrivò proprio alla decima partita, a conferma di un pattern curioso che potrebbe ripetersi oggi.

Il match contro il Cagliari potrebbe quindi rappresentare l’occasione giusta per lo spagnolo per ritrovare la via del gol. Nella passata stagione, infatti, Morata segnò la sua ultima rete in Serie A proprio contro la squadra sarda, quando vestiva la maglia del Milan, realizzando un gol a San Siro nel gennaio 2025.

Cagliari avvisato: servirà massima attenzione in difesa

Il Cagliari, reduce da due sconfitte consecutive, dovrà prestare particolare attenzione al centravanti iberico, noto per la sua capacità di colpire in area di rigore e per la pericolosità nei movimenti senza palla. Pisacane ha chiesto ai suoi difensori concentrazione e compattezza per limitare un giocatore esperto e voglioso di sbloccarsi. Il Sinigaglia sarà il teatro di una sfida dal sapore speciale, con un Cagliari deciso a interrompere la serie negativa e un Morata pronto a riscrivere la sua storia in campionato!

LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE A 2025/26

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.