Cile superato in amichevole dalla Romania - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cile superato in amichevole dalla Romania

Pubblicato

su

La Roja, in inferiorità numerica per quasi un’ora, sconfitta a Cluj dalla Romania. Domenica l’esordio in Confederations Cup

L’aria di Cluj non porta bene al Cile. Ieri la Roja è stata superata in rimonta dalla Romania nell’ultimo test amichevole pre-Confederations Cup. Il primo tempo si apre con le reti sudamericane di Sanchez e Valencia. Alla mezz’ora Stancu accorcia le distanze e subito dopo l’interista Medel lascia ingenuamente i compagni in inferiorità numerica. Dopo essere stato spintonato da Andone, il classe ’87 reagisce sgambettando l’avversario: l’arbitro estrae senza esitazione il cartellino rosso, mandando anzitempo Medel negli spogliatoi. Nella seconda frazione di gioco il ct Pizzi si affida all’esperienza dalla panchina: in campo il cagliaritano Mauricio Isla e Arturo Vidal, fuori Valencia e Aranguiz. Il Cile però continua a soffrire. Al 60′ Stancu realizza il momentaneo 2-2, più tardi arriva anche il 3-2 di Valuta che regala il successo alla Romania. Ora la Roja tornerà in Russia per la Confederations Cup. Domenica l’esordio contro il Camerun.

‪¡Comenzó el partido! #LaRoja enfrenta a Rumania en Cluj #VamosChile ??⚽️‬

Un post condiviso da Selección Chilena (@laroja) in data:

Confederations Cup, il calendario della Roja

Domenica 18 giugno ore 21:00 • Camerun – Cile (Otkrytie Arena, Tušino)
Giovedì 22 giugno ore 21:00 • Germania – Cile (Kazan Arena, Kazan)
Domenica 25 giugno ore 18:00 • Cile – Australia (Otkrytie Arena, Tušino)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.