Carminati (preparatore atletico): «Ripresa? Altissimo il rischio infortuni»
Connect with us

News

Carminati (preparatore atletico): «Ripresa? Altissimo il rischio infortuni»

Cagliari news 24

Published

on

Il preparatore atletico in forza allo Zenit San Pietroburgo, Ivan Carminati, ha parlato sulle pagine del rischio infortuni alla ripresa della Serie A

Ivan Carminati, attuale preparatore atletico dello Zenit, ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport dei rischi fisici alla ripresa del campionato. Ecco le sue parole:

«Il rischio di infortuni, soprattutto se per esigenze di tv si tornerà alle partite dopo tre settimane di allenamento. Mi sembra utile, quindi, l’idea dei cinque cambi a gara. Che tipo di infortuni? Muscolari in primis. Il vantaggio è che si va verso l’estate: il caldo è più favorevole del freddo. Capisco che a casa si diventi molto amici del frigorifero, però la professionalità è aumentata. Nei casi più disperati direi massimo due chili. Quattro sarebbero un mezzo disastro».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.