Calendario Serie A, due ipotesi al vaglio: lo scenario

Gaston Pereiro Cagliari
© foto 01-03-2020 Calcio Serie A 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Roma. Foto Gianluca Zuddas per CagliariNews24.com. Nella foto: Pereiro 2-3

Calendario Serie A, sono due le ipotesi al vaglio in vista delle ripresa del calcio giocato. Ecco le strade percorribili

Non è ancora ben chiaro, in caso di ripresa, come si delineerà il campionato di Serie A per quanto riguarda il calendario. Il Corriere dello Sport fa sapere come ci siano due possibilità principali da perseguire.

Nella prima ipotesi si partirebbe il 27-28 maggio con le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Poi la ripartenza del campionato affiancata agli ottavi di ritorno di Champions e Europa League. Calendario avanti fino al termine di luglio, con i seguenti atti conclusivi: finale di Coppa Italia il 29 luglio, ultima di Serie A il 2 agosto.

Nella seconda ipotesi, invece, la ripartenza sarebbe identica per campionato e Coppa Italia, che si chiuderebbero rispettivamente il 26 luglio e il 1 agosto. Solo dopo avrebbe luogo la ripresa della fase a eliminazione diretta delle coppe europee.