Calciomercato Cagliari, Zortea piace a tanti! Gli occhi delle big sono sull'esterno - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Zortea piace a tanti! Gli occhi delle big sono sull’esterno

Cagliari news 24

Published

on

Calciomercato Cagliari, il classe 99′ Nadir Zortea ha attirato l’attenzione di diverse società grazie ad un rendimento di grande livello. Le novità

Mancano ormai solo tredici giorni all’apertura ufficiale della finestra estiva di calciomercato, un periodo che si preannuncia caldissimo per il Cagliari. I rossoblù, infatti, dovranno fare i conti con un interesse crescente da parte di diverse big della Serie A per uno dei loro gioielli: il laterale destro Nadir Zortea. Arrivato in Sardegna la scorsa estate dall’Atalanta a titolo definitivo, il classe ’99 ha saputo attirare su di sé le attenzioni grazie a una stagione decisamente prolifica.

Zortea è stato uno degli elementi più in vista nella formazione cagliaritana nell’ultima annata, distinguendosi per un contributo offensivo di grande impatto. Le sue statistiche parlano chiaro: sei gol e due assist forniti alla causa rossoblù testimoniano la sua capacità di incidere in zona offensiva, unita a una notevole spinta sulla corsia destra che lo rende un esterno completo e moderno. Queste prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club.

Come già anticipato in diverse occasioni, il Milan ha sondato con attenzione la fattibilità di un’operazione per Zortea nel corso degli ultimi mesi, mostrando un concreto interesse per le sue qualità. Tuttavia, il club rossonero non è l’unico contendente. Sembra infatti che anche squadre del calibro della Roma e del Bologna stiano seriamente pensando al laterale del Cagliari. Entrambe le squadre, alla ricerca di rinforzi sugli esterni, vedono in Zortea un profilo ideale per la sua capacità di abbinare fase difensiva e proposizione offensiva.

L’ex giocatore di Frosinone e Salernitana si trova ora al centro di un potenziale vortice di mercato. Le prossime settimane saranno decisive per capire se questi interessi si trasformeranno in offerte concrete per il Cagliari. Per il club di Tommaso Giulini, la cessione di Zortea, qualora si concretizzasse, potrebbe rappresentare un’importante plusvalenza, ma al contempo aprirebbe un vuoto da colmare sulla fascia destra. La finestra di mercato estiva si preannuncia quindi carica di suspense per il futuro di Nadir Zortea e per le strategie del Cagliari.

TUTTE LE NOVITA’ SUL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.