Calciomercato
Calciomercato Cagliari, non solo Oristanio: in Sardegna potrebbe tornare un altro ex rossoblù

Calciomercato Cagliari, oltre a Gaetano Oristanio, tra le fila del team rossoblù potrebbe tornare un ex giocatore del club sardo. Ecco chi
Il mercato invernale sta entrando nel vivo e il Cagliari sembra intenzionato a muoversi con decisione per puntellare la rosa a disposizione di Fabioi Pisacane. S
econdo quanto riportato dall’edizione odierna de L’Unione Sarda, la dirigenza isolana starebbe valutando diversi profili per rinforzare sia il reparto avanzato che la linea difensiva, pescando tra vecchie conoscenze che hanno già lasciato il segno in Sardegna.
Il sogno Oristanio e la strategia dei rossoblù
Al centro dei pensieri del club sardo c’è sempre Gaetano Oristanio, che non sta trovando spazio nel Parma di Cuesta.. Il giovane talento, tra l’altro, gradirebbe un ritorno nell’Isola dove ha già dimostrato di trovarsi a proprio agio sotto la pressione dell’Unipol Domus.
Tuttavia, le manovre della società non si fermano all’attacco. Sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza, che lavora in stretta sinergia con Fabio Pisacane ci sono infatti anche dei possibili rinforzi per il pacchetto arretrato.
Difesa: Alberto Dossena verso il clamoroso ritorno
La vera notizia che potrebbe scaldare il cuore dei tifosi riguarda però la difesa. Si fa sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno di fiamma per Alberto Dossena, che è stato tra i protagonisti della promozione e della successiva salvezza dei sardi.
Dossena si è trasferito al Como di Cesc Fabregas nel 2024. In riva al lago, però, lo spazio per il centrale si è drasticamente ridotto: con la strada ormai sbarrata dalle gerarchie del tecnico spagnoli. Il difensore vedrebbe nel ritorno in Sardegna l’occasione perfetta per ritrovare quella titolarità e quella fiducia che lo avevano reso un pilastro della retroguardia isolana.
Mentre i contatti proseguono, il popolo rossoblù attende fiducioso: riabbracciare i propri “ex” potrebbe essere la chiave per affrontare con maggiore serenità la seconda parte della stagione e, dunque, ottenere una salvezza tranquilla.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, il Ds Angelozzi segue con attenzione il profilo di un centrocampista! Le ultime