Calciomercato
Calciomercato Cagliari, si sonda un profilo in casa Atalanta! La pista appare complicata: le ultimissime

Calciomercato Cagliari, suggestione in arrivo! Il Ds Angelozzi avrebbe sondato il terreno in merito a un gioiello della Dea: le ultimissime
Il Cagliari è al lavoro per pianificare con attenzione le mosse in vista della sessione invernale di calciomercato, valutando possibili innesti utili a rinforzare la rosa nella seconda parte della stagione. Tra i nomi che circolano in queste settimane c’è anche quello di Daniel Maldini, profilo offensivo il cui futuro resta ancora tutto da definire!
Il futuro di Maldini: situazione aperta all’Atalanta
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira attraverso il proprio profilo su X, la permanenza di Maldini all’Atalanta non è affatto scontata. Il fantasista classe 2001, dotato di tecnica e capacità di giocare tra le linee, non avrebbe ancora certezze sul proprio ruolo all’interno del progetto nerazzurro, motivo per cui diverse società stanno monitorando con attenzione la sua situazione. La Dea valuta il da farsi, mentre attorno al giocatore iniziano a muoversi più club, pronti a cogliere un’eventuale opportunità nel mercato di gennaio.
Lazio in pole, ma Sarri ha altre priorità
Tra le squadre interessate figura la Lazio, con il Direttore sportivo Fabiani che apprezzerebbe molto il profilo di Maldini. Il dirigente lo porterebbe volentieri a Roma, ritenendolo adatto a rinforzare il reparto offensivo con qualità e imprevedibilità. Tuttavia, la pista biancoceleste non appare così semplice. Maurizio Sarri avrebbe infatti altre priorità tecniche, concentrandosi su profili differenti per completare la rosa secondo le proprie esigenze tattiche.
Il Cagliari osserva, ma la pista resta complicata
Anche il Cagliari ha sondato il terreno per Maldini, valutando la possibilità di inserirsi nella corsa al fantasista. I rossoblù, sempre attenti alle occasioni di mercato, vedono nel classe 2001 un giocatore potenzialmente in grado di alzare il tasso tecnico della trequarti.
Al momento, però, la pista viene considerata difficile, sia per la concorrenza sia per i costi dell’operazione. La società sarda continua comunque a monitorare l’evolversi della situazione, pronta a intervenire solo in presenza delle condizioni giuste!
LEGGI ANCHE: Vergara Cagliari, il Ds Angelozzi posa lo sguardo in casa Napoli! La rivelazione