Calciomercato Cagliari, quali caratteristiche servono all'attacco di Pisacane? L'analisi - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, quali caratteristiche servono all’attacco di Pisacane? L’analisi

Published

on

Calciomercato Cagliari, a gennaio potrebbe arrivare un nuovo attaccante in Sardegna! Ecco cosa serve alla squadra di mister Fabio Pisacane

Le difficoltà emerse nelle ultime settimane, acuite dagli infortuni di Andrea Belotti e Mattia Felici, stanno spingendo il Cagliari a valutare con attenzione le’opportunità di operare nel calciomercato invernale.

La società isolana si trova infatti davanti a un bivio importante: intervenire subito per rinforzare il reparto offensivo oppure attendere il recupero dei giocatori attualmente ai box. Al momento, la sensazione è che la dirigenza rossoblù non voglia farsi trovare impreparata.

Il contesto: infortuni e necessità offensive

Lo stop di Andrea Belotti ha privato la squadra di un riferimento importante in avanti. A questo si aggiunge l’assenza di Mattia Felici, esterno offensivo giovane e dinamico, il quale salterà il resto della stagione dato il problema al ginocchio. Due forfait che hanno ridotto le soluzioni a disposizione di Fabio Pisacane!

Le strategie di Angelozzi sul mercato

Il direttore sportivo Guido Angelozzi sembra orientato a sfruttare la finestra invernale per puntellare la rosa. L’obiettivo principale resta quello di non stravolgere l’equilibrio del gruppo, ma allo stesso tempo garantire al tecnico alternative credibili. In quest’ottica, prende quota l’idea di inserire un nuovo esterno d’attacco, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica sulle corsie.

Un’alternativa per Borrelli in attacco

Parallelamente, sul tavolo della dirigenza c’è anche la valutazione di una nuova prima punta. Gennaro Borrelli sta sostenendo quasi da solo l’intero peso dell’attacco rossoblù, ma una stagione lunga e dispendiosa impone riflessioni.

Obiettivo continuità nella seconda parte di stagione

Il mercato di gennaio rappresenta dunque un passaggio chiave per il futuro immediato della formazione sarda. L’intenzione della società è chiara: fornire a Pisacane gli strumenti necessari per affrontare la seconda parte della stagione con maggiore serenità e continuità di rendimento. Le prossime settimane saranno decisive per capire se le idee diventeranno operazioni concrete.

LEGGI ANCHE: Infortunio Mina, il Cagliari lavora per il rientro del difensore: ecco cosa filtra in vista della sfida col Pisa

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.