Calciomercato Cagliari, Murru alla Samp: ora è ufficiale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Murru alla Samp: ora è ufficiale

Pubblicato

su

Cessione a titolo definitivo per Murru. Il difensore sardo ora è un giocatore blucerchiato

Nicola Murru lascia il Cagliari. Il terzino selargino classe ’94 si trasferisce a titolo definitivo alla Sampdoria. Si è concretizzato pochi minuti fa il trasferimento in Liguria del difensore cresciuto nel vivaio rossoblù. Contestualmente al passaggio in blucerchiato del 22enne sardo, il Cagliari ha definito l’arrivo sull’isola del regista scuola Parma Luca Cigarini. Nonostante la giovane età, Murru ha collezionato oltre 100 presenze in maglia rossoblù, l’ultima a maggio contro il Milan con la fascia di capitano al braccio.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI –Il Cagliari Calcio – si legge sul sito ufficiale del club – annuncia il passaggio di Nicola Murru alla Sampdoria. Il difensore si trasferisce in blucerchiato a titolo definitivo. Prodotto del vivaio rossoblù, Murru ha esordito in Serie A con la maglia del Cagliari ad appena 17 anni. Nicola si è progressivamente affermato in prima squadra, dando sempre il suo importante contributo, come nella stagione del pronto rientro nella massima serie – sino a diventare un punto di riferimento per i compagni. Nel campionato appena concluso ha indossato per la prima volta la fascia da capitano (contro la Lazio all’Olimpico) stabilendo un record: a 21 anni e 10 mesi è diventato il più giovane capitano nella storia del Cagliari. In rossoblù ha collezionato 107 apparizioni di cui 70 in Serie A. In questi anni il laterale mancino ha fatto parte di tutte le Nazionali giovanili dall’U17 all’U21, totalizzando ben 35 presenze in azzurro. E senza lo sfortunato infortunio che lo ha bloccato proprio alla vigilia della partenza, avrebbe meritatamente partecipato alla spedizione degli azzurrini ai campionati europei Under 21 in Polonia. Nel ringraziarlo per quanto fatto per il Cagliari e per il grande attaccamento dimostrato sempre per la squadra della sua Terra, il Club augura a Murru le migliori soddisfazioni per il proseguimento della sua carriera professionale. Il nostro più grande in bocca al lupo, Ninni. Tiferemo sempre per te!“.

In bocca al lupo per la tua nuova avventura, @nicolamurru29. Faremo sempre il tifo per te!

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.