Calciomercato Cagliari, ritorno di fiamma per un difensore! Ma la concorrenza non manca: ecco le novità - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, ritorno di fiamma per un difensore! Ma la concorrenza non manca: ecco le novità

Published

on

Calciomercato Cagliari, il club rossoblù segue un obiettivo per la difesa già visionato questa estate ma non manca la concorrenza

Con l’avvicinarsi della sessione invernale, il Cagliari inizia a muovere i primi passi concreti per puntellare l’organico. La priorità della dirigenza isolana è chiara: rinforzare il reparto arretrato per garantire maggiore solidità alla squadra. Il direttore sportivo Guido Angelozzi, dirigente di lungo corso esperto nello scovare talenti nei campionati minori e nel gestire trattative complesse, è già al lavoro per consegnare nuovi innesti di qualità.

Obiettivo Raphael Kofler: il gioiello del Sudtirol

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome in cima alla lista dei desideri dei rossoblù è quello di Raphael Kofler. Il giovane difensore del Sudtirol, classe 2005, si è distinto per personalità e visione di gioco, diventando uno dei profili più interessanti del panorama nazionale.

A rendere l’operazione particolarmente invitante per la compagine sarda sono due fattori chiave: un contratto blindato fino al 2028, che ne garantisce il valore nel tempo, e un ingaggio decisamente accessibile. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita. Sulle tracce del talentuoso altoatesino c’è anche il Torino di Urbano Cairo, pronto a sfidare il club di Tommaso Giulini in un vero e proprio scontro di mercato.

Le strategie di Fabio Pisacane e la posizione del Sudtirol

L’eventuale arrivo di Kofler sarebbe un tassello fondamentale per lo scacchiere tattico di Fabio Pisacane. L’allenatore dei sardi attende rinforzi che possano sposare la sua filosofia di gioco basata su attenzione e ripartenze.

Dal canto suo, il presidente del Sudtirol, Gerhard Comper, osserva con interesse l’evolversi della situazione. La speranza del numero uno del club di Bolzano è quella di scatenare un’asta per monetizzare al massimo la cessione del suo “gioiellino”. Non è escluso, infatti, che oltre a sardi e granata possano inserirsi nuovi estimatori nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Djuric Cagliari, un altro club ha puntato l’attaccante! Ecco di chi si tratta

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.