Calciomercato Cagliari, tutti gli esterni valutati dai rossoblù verso la prossima stagione - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, tutti gli esterni valutati dai rossoblù verso la prossima stagione

Cagliari news 24

Published

on

Calciomercato Cagliari, nella giornata odierna vi proponiamo la lista degli esterni che sono stati accostati alla società sarda di Tommaso Giulini

A meno di tre settimane dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, prevista per il 1° luglio 2025, con una finestra anticipata per la Serie A già dal 1° al 10 giugno, il Cagliari sta definendo le proprie strategie. La priorità assoluta è il rafforzamento delle fasce, dove Tommaso Augello e Nadir Zortea, insieme a Gabriele Zappa, non hanno dimostrato dei ricambi adeguati. Questa carenza ha evidenziato la necessità di acquisire elementi freschi e competitivi per garantire profondità e flessibilità tattica.

Tra i principali obiettivi dei rossoblù figurano Samuele Birindelli, esterno destro classe 1999 del Monza, e Liberato Cacace, esterno sinistro classe 2000 dell’Empoli. Entrambi rappresentano opportunità di mercato significative, poiché la retrocessione in Serie B delle rispettive squadre ha notevolmente abbassato le richieste economiche, rendendoli accessibili a condizioni vantaggiose. Birindelli, con la sua spinta offensiva, potrebbe fungere da ricambio per Zappa e Zortea, mentre Cacace, noto per la sua solidità difensiva e un buon contributo offensivo (4 gol e 2 assist in 33 presenze), offrirebbe un’alternativa preziosa ad Augello.

Una situazione simile si era presentata con Ridgeciano Haps del Venezia, anch’esso retrocesso. Tuttavia, Haps, nato nel 1993 e quindi prossimo ai 31 anni, non rispetta i rigorosi criteri anagrafici del club sardo, che predilige profili più giovani per costruire una squadra con una prospettiva a lungo termine, in linea con la visione del Direttore Sportivo Nereo Bonato di “costruire il Cagliari del futuro”. Infine, è definitivamente saltata la possibilità di acquistare il classe 96′ Georgios Kyriakopoulos. L’esterno del Monza, che era nel mirino del Cagliari, si è già accasato in Grecia, avendo ufficializzato il suo trasferimento al Panathīnaïkos il 6 giugno 2025 per circa due milioni di euro più bonus, con contratto valido dal 1° luglio.ù

Questo evidenzia la rapidità con cui il mercato si muove e la necessità di agire con prontezza. Il Cagliari dovrà ora finalizzare le proprie scelte per la prossima stagione, cercando i profili più adatti a rinforzare le corsie esterne.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.