Calciomercato Cagliari, lavoro minuzioso sul fronte del reparto offensivo. L'indiscrezione
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, lavoro minuzioso sul fronte del reparto offensivo. L’indiscrezione

Published

on

Calciomercato Cagliari, il Direttore sportivo Guido Angelozzi non si concentra solo su difesa e centrocampo. L’obiettivo è anche rinforzare l’attacco

Il mercato invernale è ufficialmente entrato nel vivo e accompagnerà i club per l’intero mese di gennaio. Anche il Cagliari è pienamente immerso nelle dinamiche della sessione di riparazione, con la dirigenza rossoblù impegnata a valutare diverse soluzioni per rinforzare l’organico a disposizione di Fabio Pisacane.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa sarda, soffermandosi in particolare sulle strategie legate al reparto offensivo. Tra le priorità individuate dal Direttore sportivo Guido Angelozzi c’è infatti l’inserimento di un esterno d’attacco, profilo ritenuto fondamentale per aumentare soluzioni, imprevedibilità e profondità nel gioco offensivo.

Cagliari, esterno offensivo cercasi: le esigenze tattiche

Il Cagliari è alla ricerca di un esterno capace di incidere sia in fase di costruzione sia negli ultimi metri. L’idea dello staff tecnico è quella di aggiungere un giocatore in grado di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e garantire alternative tattiche nel corso delle partite. Non si tratta di un’operazione estemporanea, ma di una valutazione portata avanti da tempo. Il club vuole individuare il profilo giusto, evitando scelte affrettate, ma restando pronto ad affondare il colpo qualora si presentasse l’occasione ideale.

Angelozzi lavora su più fronti

Il lavoro di Guido Angelozzi procede su più tavoli. Parallelamente alla ricerca dell’esterno offensivo, il Direttore sportivo sta monitorando altre situazioni, mantenendo però alta l’attenzione su un reparto che potrebbe beneficiare maggiormente di un innesto immediato.

La strategia del Cagliari è chiara: rinforzare la rosa senza stravolgerla, inserendo giocatori funzionali al progetto tecnico e sostenibili dal punto di vista economico. Anche per questo motivo, la dirigenza valuta con attenzione formule e tempistiche, consapevole che il mercato di gennaio può offrire opportunità interessanti nelle fasi finali.

Cagliari, un mese decisivo per l’attacco

Il mese appena iniziato sarà determinante per definire il volto offensivo del Cagliari nella seconda parte di stagione. L’arrivo di un esterno d’attacco potrebbe rappresentare un tassello importante per dare nuova linfa al reparto avanzato e offrire a Pisacane maggiori soluzioni durante le gare!

LEGGI ANCHE: Nicolussi Caviglia Cagliari, si chiuderanno a breve gli accordi tra le parti! Cosa filtra

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.