Calciomercato
Calciomercato Cagliari, le alternative in caso di addio anticipato a Palestra: ecco quali sono

Calciomercato Cagliari, il club rossoblù valuta le alternative in caso di addio anticipato a gennaio dell’esterno in prestito dall’Atalanta
Il mercato invernale entra nel vivo e il Cagliari si muove con strategia per garantire nuove soluzioni tattiche a Fabio Pisacane. L’allenatore campano è alla ricerca di profili che possano elevare il tasso tecnico della squadra in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva.
Il futuro di Marco Palestra e gli scenari possibili
Al centro delle riflessioni della dirigenza isolana c’è la situazione di Marco Palestra. Sebbene le indiscrezioni suggeriscano una sua permanenza in Sardegna, il nodo legato al suo futuro non è ancora del tutto sciolto. Al momento, un addio anticipato a gennaio appare impossibile, ma il club rossoblù non vuole farsi trovare impreparato davanti a eventuali colpi di scena.
Doppio colpo dall’Atalanta: Maldini e Brescianini
Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, nel caso in cui l’esterno dovesse salutare anzitempo la Sardegna, la società avrebbe già individuato i sostituti ideali. I nomi caldi sono quelli di Daniel Maldini, e Marco Brescianini, entrambi di proprietà dell’Atalanta. I due giocatori arriverebbero in prestito con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe agli isolani di valutare l’impatto dei giocatori prima di un investimento definitivo.
LEGGI ANCHE: Kilicsoy, l’agente Pastorello: «Ha il DNA del campione. A Cagliari lo stanno aiutando. Chiusa una bella operazione»