CagliariNews’ Award: contro l’Inter è Melchiorri show

© foto www.imagephotoagency.it

Terzo successo consecutivo per il Cagliari di Massimo Rastelli, il primo stagionale lontano dal Sant’Elia. I rossoblù, impostisi ieri sull’Inter, restano così nella metà di sinistra della classifica. Al termine della vittoriosa gara del Meazza vi abbiamo chiesto di indicarci, attraverso la nostra pagina Facebook, il miglior rossoblù di giornata.

 

A ricevere il maggior numero di consensi è stato l’attaccante marchigiano Federico Melchiorri. Il classe ’87 non ha deluso alla prima da titolare in Serie A. La punta di Treia ha rimesso il Cagliari in partita, regalando ai tifosi sardi la gioia per il momentaneo 1-1, e infine propiziato l’autorere di Handanovic, che ha consegnato tre punti preziosissimi ai ragazzi di Rastelli.

 

Secondo posto ex aequo per il portoghese Bruno Alves e Fabio Pisacane. Il difensore lusitano si è imposto con la sua fisicità, limitando le incursioni offensive degli avanti nerazzurri. Il terzino, messo alla prova dall’interista Perisic, ha abbinato contenimento e spinta.

 

Terzo gradino del podio infine per Davide Di Gennaro. Sempre più a suo agio sulla trequarti, il 28enne milanese ha avviato l’azione del momentaneo pareggio del Cagliari.

 

Ricordiamo che da regolamento del CagliariNews’ Award il vincitore di giornata incamera cinque punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.

 

CLASSIFICA GENERALE:

 

1) Bruno Alves 21

2) Davide Di Gennaro 12

3) Marco Storari 9

4) Simone Padoin 7

5) Mauricio Isla, Federico Melchiorri 5

6) Marco Borriello, Fabio Pisacane, Panagiotis Tachtsidis 3

7) Nicola Murru, Joao Pedro, Marco Sau 1

Articolo precedente
Fiorentina, falsa partenza: 9 punti in meno rispetto alla scorsa stagione
Prossimo articolo
Primavera, mercoledì il secondo turno di Coppa Italia