CagliariNews' Award: al Partenio il migliore in campo è Fossati - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

CagliariNews’ Award: al Partenio il migliore in campo è Fossati

Pubblicato

su

Il Cagliari torna alla vittoria in trasferta strappando un successo importante in casa dell’Avellino e lo fa nel segno di Marco Ezio Fossati. Il regista ex Perugia è stato autore di una partita superlativa a centrocampo, ripagando ormai ampiamente la scelta di Rastelli di schierarlo al fianco di Di Gennaro. In una giornata in cui l’ex Vicenza è rimasto un po’ in ombra, il classe 1992 si è caricato la squadra sulle spalle assumendosi sin dalle prime battute del match la responsabilità di imbastire la manovra rossoblu con precisione e tempi giusti. Da interno sinistro o da regista puro, Fossati è stato eletto dai nostri lettori il migliore in campo dei rossoblu nel CagliariNews’ Award di giornata  sulla pagina Facebook di CagliariNews24.

 

Secondo gradino del podio per un altro centrocampista, Gianni Munari. Il 35enne ex Parma è stato tra i protagonisti del match firmando la rete del momentaneo pareggio – il primo stagionale in maglia rossoblu – e andando vicino alla doppietta personale nel finale. Onnipresente in mezzo al campo e capace di svolgere con qualità ed efficacia le due fasi.

 

Terzo gradino del podio per il match winner Alberto Cerri: entrato da pochi minuti al posto di Sau, l’attaccante ha deciso la sfida mettendo a segno il gol della vittoria, il secondo in campionato per lui e senza dubbio tra i più pesanti della stagione. 

 

Ricordiamo che da regolamento il vincitore di giornata incamera cinque punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.

 

CLASSIFICA GENERALE:

 

1) Bartosz Salamon 35

2) Diego Farias 29

3) Davide Di Gennaro 22

4) Federico Melchiorri 18

5) Joao Pedro 16

6) Nicola Murru 13

7) Daniele Dessena 12

8) Nicolò Barella 10

9) Marco Storari 9

10) Marco Fossati, Marco Sau 8

11) Antonio Balzano, Luca Ceppitelli 7

12) Marco Capuano, Luka Krajnc 5

13) Gianni Munari, Alberto Cerri  4

14) Antonio Barreca, Alessandro Deiola 3

15) Niccolò Giannetti, Andres Tello 2

16) Fabio Pisacane 1

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.