Cagliari, verso la nuova Serie A: impronta tattica definita per Ranieri. Le chiavi del gioco rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, verso la nuova Serie A: impronta tattica definita per Ranieri. Le chiavi del gioco rossoblù

Pubblicato

su

Il Cagliari si avvia verso la nuova Serie A: l’impronta tattica di mister Claudio Ranieri è ben definita

Con l’arrivo di mister Claudio Ranieri, il Cagliari sta mostrando un’importante evoluzione tattica. Il nuovo allenatore ha impresso la sua impronta sulle linee guida della squadra. Dalla difesa a tre non rimaneggiata nel suo ritorno in Sardegna, contro il Como, Ranieri è passato alla difesa e centrocampo a quattro. Una tattica ben accolta dai giocatori che con il tecnico testaccino hanno trovato maggiore stabilità e organizzazione in campo. La difesa a quattro ha dimostrato di essere più solida e compatta, mentre il centrocampo si è dimostrato un vero e proprio filtro. L’attacco non ha ancora avuto modo di vedere in azione Gianluca Lapadula, ma con le certezze della squadra e i nuovi innesti (Eldor Shomurodov) accanto all’italo peruviano lasciano buonissime speranze. C’è grande potenziale di un reparto offensivo più versatile. Con l’impronta di Ranieri, il Cagliari si prepara a sfidare al meglio la prossima stagione di Serie A, offrendo ai tifosi motivo di speranza e ottimismo per il futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.