News

Cagliari-Verona: Pavoletti-Simeone, è ancora ballottaggio

Pubblicato

su

Nell’attacco del Cagliari continua il ballottaggio tra Pavoletti e Simeone. Chi partirà da titolare sabato contro il Verona?

Dubbi sulla difesa e sull’attacco. Per portare a termine la missione salvezza e portare a casa il risultato sono necessarie le scelte tecniche e tattiche giuste. Ecco perché mister Semplici continua a studiare attentamente la sua squadra, i suoi uomini: vuole sciogliere ogni sua incertezza, vuole il meglio per il Cagliari e il suo futuro.

PAVOLETTI- SIMEONE – Da quando Leonardo Pavoletti è riuscito a recuperare totalmente la sua condizione fisica nonostante i due brutti infortuni, Giovanni Simeone si è visto portar via il suo posto privilegiato in attacco accanto a Joao Pedro. Pavoloso e il Cholito, come ricorda Il Corriere dello Sport di oggi, sono due attaccanti dal calibro e dalla personalità differente, cattivo, senza nessuna pietà per gli avversari il primo, più cauto, devoto al sacrificio ma altrettanto pericoloso il secondo. I due condividono un altro aspetto: bruciano tante, tantissime occasioni gol, lasciando al solito Joao Pedro il compito di fare tutto da solo. Mister Semplici però non vuole continuare su questa direzione, si deve arrivare a un risultato, si deve necessariamente segnare, tutti si devono sbloccare e non si può sicuramente dipendere dal singolo, soprattutto a questo punto del campionato, soprattutto nella posizione delicata in cui si trova il Cagliari in questo momento. Chi riuscirà dunque a spuntarla tra i due? Lo scopriremo solo sabato con le formazioni ufficiali e da lì riusciremo a capire quali sono le caratteristiche che il tecnico toscano vuole vedere nel reparto offensivo.

Exit mobile version