Cagliari Venezia, i rossoblù saranno supportati da un caloroso pubblico isolano - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Venezia, i rossoblù saranno supportati da un caloroso pubblico isolano

Pubblicato

su

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, avrà il vantaggio di disputare il primo turno dei playoff tra le mura amiche della Unipol Domus: nel 2023 i rossoblù non hanno mai perso in casa

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, avrà il vantaggio di disputare il primo turno dei playoff tra le mura amiche della Unipol Domus. Durante questa stagione di Serie B 2022/2023, i tifosi rossoblù sono stati un vero e proprio fattore. In Sardegna, infatti, le truppe di Sir Claudio hanno sbagliato meno rispetto agli incontri disputati lontano dall’isola. Nel nuovo anno i rossoblù non hanno mai perso nelle gare disputate in casa.

Nei playoff, ciò che conterà più di tutto, saranno le motivazioni e la determinazione. Il club isolano ha nell’organico elementi di spessore che possono fare la differenza nei momenti più difficili e scivolosi. I senatori, tra i quali il capitano Leonardo Pavoletti, Gianluca Lapadula, Marko Rog e Nahitan Nandez, cercheranno di sfruttare al massimo la spinta del pubblico locale e trascinare i compagni.

Anche i giovani, come Makoumbou e Kourfalidis, dovranno fare la loro parte. Il primo, è reduce da un periodo più che positivo e sembra in crescita costante. Il secondo sta migliorando notevolmente sotto l’aspetto quantitativo. Inoltre, il greco garantisce dinamicità e ottima gestione di palla in fase offensiva. L’angolano Luvumbo dovrebbe trovare poco spazio; prima di lui, Claudio Ranieri dovrebbe preferire Nik Prelec.

I rossoblù potranno contare sul reparto difensivo che, in questo 2023, è stato il punto forte del club di Giulini. Il Venezia, avversario nel primo turno dei playoff, ha in Pohjanpalo il suo marcatore migliore. Con tutta probabilità, Ranieri affiderà a Dossena il compito di contrastarlo. I lagunari hanno subito 14 gol in più rispetto ai sardi (50 contro i 34 dei rossoblù). Dal punto di vista offensivo, i veneti hanno segnato un gol in più rispetto agli uomini di Ranieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.