Cagliari-Ternana, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari-Ternana, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta rimediata lunedì sera nel big match in casa del Crotone che ha inaugurato il 2016 rossoblu, il Cagliari cerca immediato riscatto nella sfida casalinga con la Ternana in programma questo pomeriggio al Sant’Elia. La squadra di Rastelli cerca conferme tra le mura amiche dopo un girone d’andata stratosferico fatto di 10 vittorie e 1 pareggio, non impressionante invece il ruolino di marcia in trasferta dei rossoverdi, reduci da tre risultati utili consecutivi e 8 punti conquistati  nelle ultime 5 partite.

 

CAGLIARI – Il confronto dello Scida ha lasciato in eredità a Massimo Rastelli un reparto difensivo decimato a causa delle squalifiche di Balzano, Krajnc e Murru. Rientrano Ceppitelli e Melchiorri dopo la squalifica, prima convocazione per il baby Cotali e il nuovo arrivato Cinelli. Con Capuano ancora indisponibile, le scelte del tecnico per la difesa sono pressoché scontate, con Pisacane a destra e Barreca a sinistra, mentre Ceppitelli affiancherà Salamon al centro della retroguardia. In mezzo, il dubbio riguarda il ruolo di interno destro, con Cinelli favorito su Munari. In avanti, Joao Pedro dovrebbe agire alle spalle della ritrovata coppia Melchiorri-Sau.

 

TERNANA – In casa rossoverde sono tante le assenze per Mister Breda, che deve fare a meno degli infortunati Valjent – autore del gol del pareggio all’andata – Ceravolo, Palumbo, Lo Porto e Gava. Torna invece disponibile dopo l’infortunio il centrocampista Signorelli. Nel 4-2-3-1 del tecnico umbro, il dubbio principale riguarda la trequarti, dove Janse sembra in vantaggio su Dugandzic e Gondo per una maglia da titolare sulla sinistra, con Falletti al centro e la novità Zanon avanzato sulla destra. La linea difensiva dovrebbe essere formata dall’ex Gonzalez e Vitale sugli esterni, con Meccariello e Masi al centro. In avanti, il punto di riferimento sarà l’uruguaiano Avenatti.

 

Probabili formazioni:

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Cinelli, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Sau.

 

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Gonzalez, Masi, Meccariello, Vitale; Busellato, Coppola; Zanon, Janse, Falletti; Avenatti.  

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.