Cagliari, la svolta passa dalla rivalutazione dei giocatori poco impiegati da Liverani - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la svolta passa dalla rivalutazione dei giocatori poco impiegati da Liverani

Pubblicato

su

Cagliari, la svolta targata Claudio Ranieri passa attraverso i giocatori poco impiegati sotto la gestione Fabio Liverani

Il Cagliari sembra aver definitivamente cambiato rotta e puntare, ora, dritto verso le zone alte della classifica. Otto gol fatti e uno solo subito nelle ultime due partite, sintomo di una difesa sempre solida e di una fase offensiva ritrovata.

I NOMI DELLA SVOLTA

Sarebbe troppo facile dare solo ed esclusivamente grandi meriti a Lapadula o Mancosu, che stanno trascinando la squadra a suon di gol, assist e giocate, ma la vera rivoluzione Ranieri passa anche da altri giocatori. Tre nomi su tutti: Dossena, Zappa e Lella. Tre giocatori che nella gestione Liverani sembravano quasi ai margini, forse l’esterno difensivo era l’unico ad avere un minimo di considerazione ma sempre in piena competizione con Di Pardo che spesso gli veniva preferito. Dossena e Lella mai praticamente impiegati da Liverani, sono diventati una certezza per Ranieri: il primo è per distacco uno dei migliori centrali difensivi del campionato, ha portato solidità, qualità, concentrazione e determinazione in un reparto che faceva tantissima acqua. Il secondo, complice un momento sfortunatissimo per i centrocampisti, ha saputo cogliere l’opportunità mettendosi in mostra e da quel momento Ranieri non rinuncia mai più al suo dinamismo, fisicità, intelligenza tattica e anche ottimo tempo di inserimento nell’area avversaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.