Cagliari-Spezia, i precedenti tra le due squadre - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Spezia, i precedenti tra le due squadre

Pubblicato

su

Cagliari e Spezia si sono affrontate solo 3 volte nella loro storia. Per la prima volta il match avrà come teatro la massima serie

La partita di domenica alle ore 18, nel palcoscenico della Sardegna Arena, tra CagliariSpezia vanta solo 3 precedenti. Le due compagini per la prima volta nella loro storia si affronteranno nella massima serie italiana. I tre incontri precedenti tra sardi e liguri hanno avuto luogo nella serie cadetta della stagione 2015/2016, doppio incrocio, e nella Coppa Italia del 2012/2013 al terzo turno ad eliminazione diretta.

INCONTRI IN SERIE B – Il doppio confronto, nell’anno della vittoria del campionato di Serie B da parte cagliaritana, ha visto le due squadre dividersi la posta in palio. Cagliari Spezia vinsero rispettivamente l’una nel campo dell’altra, con i rossoblu vittoriosi all’andata in liguria e lo Spezia vittorioso al ritorno in Sardegna.

INCONTRO IN COPPA ITALIA – Il primo incrocio tra le due società su un campo da calcio risale alla stagione 2012/2013 quando CagliariSpezia fu il match valido per il terzo turno della coppa nazionale, ad eliminazione diretta. Il tabellino sorrise alla formazione cagliaritana, che tra le mura di casa vinse con il risultato di 2-1 eliminando la sua avversaria dalla competizione e accedendo al turno successivo.

BILANCIO TOTALE – Il bilancio complessivo degli incontri tra le due compagini recita due vittorie per il Cagliari, una vittoria per lo Spezia e nessun incontro terminato in parità.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.