Focus

Cagliari-Spezia, gli ex della gara

Pubblicato

su

Il match tra Cagliari e Spezia offrirà un tuffo nel passato per 4 giocatori liguri, che precedentemente hanno indossato la maglia rossoblù

L’incontro di domenica alla Sardegna Arena tra i padroni di casa del Cagliari e gli ospiti dello Spezia sarà un “rewind” per alcuni giocatori liguri che precedentemente hanno vestito i colori rossoblù. Attualmente lo Spezia vanta in rosa ben quattro giocatori, che la maglia del Cagliari l’hanno vestita in passato e la conoscono molto bene. Solo uno di loro si è accasato alla nuova squadra a titolo definitivo, mentre per altri due dopo la stagione in Liguria si riapriranno le porte del Cagliari, detentrice del cartellino, mentre l’ultimo dei quattro è in prestito dall’Atalanta. Scopriamo chi sono i volti noti alla compagine cagliaritana.

RAFAEL – Il portiere brasiliano Rafael è l’unico dei quattro giocatori passati da Cagliari ad essersi trasferito allo Spezia a titolo definitivo. La sua esperienza a Cagliari è durata per quattro anni, dal 2016 quando venne acquistato dall’Hellas Verona fino all’estate 2020, in cui è andato a scadenza di contratto. Per l’estremo difensore sono state 38 le presenze in Serie A con i rossoblu con 55 reti incassate. Il classe ’82 rimasto svincolato ha deciso di proseguire la carriera in Italia accasandosi alla neopromossa Spezia.

DIEGO FARIAS – Un altro brasiliano che ben conosce la maglia del Cagliari e domenica tornerà alla Sardegna Arena come avversario. Di proprietà del club di Tommaso Giulini, dopo i prestiti a Empoli prima e al Lecce la scorsa stagione, Farias si è trasferito sempre in prestito allo Spezia. L’attaccante classe 1990 ha vestito la maglia rossoblù dal 2014 al 2019, ed è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Serie B. La sua esperienza in Serie A è stata molto altalenante, tanto da convincere la società cagliaritana e mandarlo in prestito per lo stivale.

ALESSANDRO DEIOLA – Il centrocampista nato a San Gavino Monreale, classe 1995, ha percorso la stessa strada del compagno brasiliano Farias. Anche per Deiola si sono aperte le porte della Liguria in prestito dopo essere passato dal Lecce la scorsa stagione. Per il centrocampista sardo è un ritorno tra le file dello Spezia, club in cui aveva già militato nella stagione 2016/2017 in Serie B. Non facile la carriera del sangavinese con la maglia del Cagliari, tanti prestiti dovuti alle prestazioni non troppo convincenti e solo due goal all’attivo nell’anno della serie cadetta. Anche lui tornerà domenica da avversario per poi rivestire i colori rossoblù al termine della stagione.

FEDERICO MATTIELLO – Per lui un solo anno a Cagliari nella scorsa stagione in prestito dall’Atalanta, che al nuovo giro di boa ha deciso di spedirlo in prestito allo Spezia. Una stagione non facile e molto altalenante quella vissuta dall’esterno difensivo in Sardegna. L’inizio della sua avventura a Cagliari vantava solo presenze in panchina, ma pian piano l’ex juventino ha trovato spazio in campo collezionando in tutto 18 presenze. Le prestazioni sul terreno di gioco lasciano un buon ricordo ai tifosi rossoblù nonostante la decisione della società di non riscattarlo e puntare sul giovane azzurrino Gabriele Zappa.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Exit mobile version