Cagliari, spazio anche per Muzzi al fianco di Pisacane? Ecco quale dovrebbe essere il suo ruolo - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, spazio anche per Muzzi al fianco di Pisacane? Ecco quale dovrebbe essere il suo ruolo

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, Roberto Muzzi e Pisacane dopo due stagioni trascorse insieme alla guida della formazione Primavera si preparano alla nuova avventura

Il futuro ruolo di Roberto Muzzi all’interno dello staff tecnico del Cagliari è ancora da definire, nonostante le prime indicazioni lo vedessero destinato a un incarico di campo come collaboratore tecnico al fianco di Fabio Pisacane. I due, infatti, lavorano insieme da due anni, un sodalizio che sembrava naturale proseguisse anche nella prima squadra.

La decisione definitiva sulla posizione di Muzzi spetterà a Guido Angelozzi, non appena sarà ufficialmente nominato direttore sportivo del Cagliari. L’arrivo di Angelozzi, atteso con grande trepidazione in queste ore, è destinato a ridefinire le gerarchie e le strategie all’interno del club, inclusa la composizione dello staff tecnico.

Inizialmente, l’idea di affiancare Muzzi a Pisacane appariva logica, data la loro consolidata intesa e la conoscenza reciproca maturata nelle giovanili. Questo avrebbe garantito una continuità nel metodo di lavoro e nella visione tecnica. Tuttavia, l’ingresso di una nuova figura come Angelozzi comporta una revisione complessiva, dove ogni scelta verrà ponderata in base alla sua funzionalità e alla visione del nuovo direttore sportivo.

Sarà quindi Angelozzi a valutare la posizione più adatta per Muzzi, tenendo conto delle esigenze del nuovo progetto tecnico e delle eventuali altre figure che potrebbero essere inserite nello staff. Fino all’ufficialità del ds e alle sue prime decisioni, il ruolo di Roberto Muzzi rimane in sospeso, un tassello importante che andrà a completare il mosaico del nuovo Cagliari. La notizia viene riportata da L’Unione Sarda.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.