Cagliari-Spal, le probabili formazioni: rossoblù col 3-5-2 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari-Spal, le probabili formazioni: rossoblù col 3-5-2

Pubblicato

su

Finalmente si fa sul serio. Il Cagliari affronterà questa sera la Spal al Sant’Elia per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, il primo impegno ufficiale per i rossoblù della stagione 2016/17. Gli estensi, che giocheranno nel prossimo campionato di Serie B, arrivano a questa partita dopo aver battuto 2-0 il Messina e proveranno a fare il colpo grosso in Sardegna.

 

CAGLIARI – Il primo Cagliari 2016/17 presenterà grosse novità, a partire dal modulo. Senza Joao Pedro infortunato, Rastelli schiererà i suoi con il 3-5-2, facendo affidamento su tanti neo acquisti. A centrocampo non sarà disponibile Gianni Munari, ancora squalificato, mentre in attacco il tecnico deve fare a meno di Farias e del lungodegente Melchiorri. In difesa, davanti a Storari, ci sarà spazio per il primo colpo dell’estate, Bruno Alves, che dovrebbe fare reparto con Salamon Ceppitelli. Sulle corsie esterne si potrebbe vedere da subito Isla a destra, mentre sulla sinistra è certo l’impiego di Murru. Il regista sarà Di Gennaro, affiancato da altri nuovi arrivati: Padoin Ionita. Anche in attacco giocherà uno dei nuovi acquisti, Marco Borriello, che farà coppia con Marco Sau.

 

SPAL – Dall’altra parte anche Leonardo Semplici schiererà la sua Spal con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà la giovane promessa Alex Meret che verrà sostenuto dal terzetto difensivo composto da GasparettoGiani Cremonesi. A centrocampo ci saranno i due ex Avellino Arini Schiavon, insieme al regista Castagnetti e gli esterni Lazzari Mora. In attacco confermata la coppia che ha deciso la gara contro il Messina, Antenucci e l’ex della partita Alberto Cerri.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Cagliari (3-5-2): Storari; Bruno Alves, Salamon, Ceppitelli; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Borriello, Sau. All. Rastelli.

 

Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiavon, Mora; Antenucci, Cerri. All. Semplici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.