Cagliari-Spal, le probabili formazioni: rossoblù col 3-5-2 - Cagliari News 24
Connect with us

2016

Cagliari-Spal, le probabili formazioni: rossoblù col 3-5-2

Cagliari news 24

Published

on

Finalmente si fa sul serio. Il Cagliari affronterà questa sera la Spal al Sant’Elia per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, il primo impegno ufficiale per i rossoblù della stagione 2016/17. Gli estensi, che giocheranno nel prossimo campionato di Serie B, arrivano a questa partita dopo aver battuto 2-0 il Messina e proveranno a fare il colpo grosso in Sardegna.

 

CAGLIARI – Il primo Cagliari 2016/17 presenterà grosse novità, a partire dal modulo. Senza Joao Pedro infortunato, Rastelli schiererà i suoi con il 3-5-2, facendo affidamento su tanti neo acquisti. A centrocampo non sarà disponibile Gianni Munari, ancora squalificato, mentre in attacco il tecnico deve fare a meno di Farias e del lungodegente Melchiorri. In difesa, davanti a Storari, ci sarà spazio per il primo colpo dell’estate, Bruno Alves, che dovrebbe fare reparto con Salamon Ceppitelli. Sulle corsie esterne si potrebbe vedere da subito Isla a destra, mentre sulla sinistra è certo l’impiego di Murru. Il regista sarà Di Gennaro, affiancato da altri nuovi arrivati: Padoin Ionita. Anche in attacco giocherà uno dei nuovi acquisti, Marco Borriello, che farà coppia con Marco Sau.

 

SPAL – Dall’altra parte anche Leonardo Semplici schiererà la sua Spal con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà la giovane promessa Alex Meret che verrà sostenuto dal terzetto difensivo composto da GasparettoGiani Cremonesi. A centrocampo ci saranno i due ex Avellino Arini Schiavon, insieme al regista Castagnetti e gli esterni Lazzari Mora. In attacco confermata la coppia che ha deciso la gara contro il Messina, Antenucci e l’ex della partita Alberto Cerri.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Cagliari (3-5-2): Storari; Bruno Alves, Salamon, Ceppitelli; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Borriello, Sau. All. Rastelli.

 

Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiavon, Mora; Antenucci, Cerri. All. Semplici.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.