Ex Rossoblù

Cagliari, Semplici: «Era chiaro che non ci fosse la voglia di continuare con me»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, ha rilasciato delle dichiarazioni particolari sul suo passato in Sardegna

L’ex allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ieri sera è stato ospite della trasmissione “Il Cagliari in diretta”, in onda su Radiolina. Alla guida dei rossoblù tra febbraio e settembre del 2021, si è espresso su diversi episodi e momenti della propria esperienza vissuta in Sardegna. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole:

ESONERO – «Era chiaro fin dalla fine della stagione che non ci fosse, da parte della società, la voglia di continuare con me. Avevano parlato con altri allenatori, non c’era stato il rinnovo del contratto. Poi non sono state ascoltate le mie richieste sul mercato, l’acquisto di tre giocatori e la conferma di Nainggolan, Simeone e Duncan»

CAGLIARI -PARMA – «Impossibile dimenticare il 4-3 col Parma, una partita da cuori forti: al 90′ eravamo morti e al 94′ eravamo vicini al paradiso. È stata la partita che ha cambiato il nostro destino per arrivare a una salvezza che sembrava insperata. Peccato che non ci sia stato il pubblico a viverla con noi, sarebbe stato come festeggiare la vittoria di un campionato. Tutti hanno dato il massimo»

JOAO PEDRO – «Jo è un giocatore forte, nel Cagliari aveva trovato il suo ambiente ideale. Forse, dopo la retrocessione, ha pensato che fosse finito un percorso e ha preferito cambiare aria»

RANIERI – «Ranieri è stato un grande acquisto, l’unico allenatore che poteva venire a Cagliari e ricreare l’entusiasmo necessario. È la garanzia per il futuro».

Exit mobile version