Cagliari-Sassuolo, i precedenti sull'isola in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Sassuolo, i precedenti sull’isola in Serie A

Pubblicato

su

Solo due i precedenti incroci tra sardi ed emiliani in Serie A. Sassuolo mai vittorioso in Sardegna

L’arrivo del Sassuolo nel grande calcio è storia recente. Gli emiliani, dal 2002 di proprietà dell’imprenditore Giorgio Squinzi, hanno conquistato la prima promozione in Serie A nel maggio 2013. Nel giro di pochi anni i neroverdi sono diventati una punto di riferimento del calcio italiano, raggiungendo addirittura una storica qualificazione in Europa League nel 2016.
IL PRIMO PRECEDENTE COL SASSUOLO – Il primo precedente in Sardegna tra isolani ed emiliani risale al dicembre 2013. L’ex Marzorati e Zaza aprirono le marcature gelando i tifosi cagliaritani, nella ripresa arrivò però la reazione dei rossoblù, che rimontarono con Nenè e Sau.
VITTORIA CAGLIARI – Nel gennaio 2015 il Cagliari di Zola fece invece bottino pieno al Sant’Elia. Padroni di casa avanti già nel primo tempo con RossettiniAcerbi ristabilì parità al 76′, tre minuti più tardi Duje Cop realizzò però la rete del definitivo 2-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.