Cagliari, rossoblù a sostegno di CoorDawn

© foto 27-06-2020 Calcio Serie A 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Torino. Foto Gianluca Zuddas/CagliariNews24.com. Nella foto:

Il Cagliari Calcio aderisce alla “Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down”, in programma domani, domenica 11 ottobre

Il club rossoblù ha deciso di impegnarsi a favore della raccolta fondi e campagna di sensibilizzazione lanciata da CoorDown, per sostenere progetti di inclusione a rischio per l’emergenza Covid-19. Sono stati Mister Di Francesco, il preparatore dei portieri Orlandoni, Joao Pedro e Fabio Pisacane, a rappresentare i rossoblù nell’incontro via web con i ragazzi e le ragazze dell’associazione Centro Down Onlus di Cagliari.

L’INIZIATIVA – Domani in tutta Italia sarà possibile contribuire alla causa, acquistando negli stand delle associazione che hanno aderito all’iniziativa “un messaggio di cioccolato”, realizzato con cacao proveniente dal circuito del commercio equo e solidale. Nella città di Cagliari, l’appuntamento è fissato al Parco di Monteclaro dalle 9 alle 13. «La pandemia da coronavirus ha colpito duramente la qualità della vita delle persone con sindrome di Down e sta mettendo in crisi la sopravvivenza di decine di associazioni dal Nord al Sud d’Italia impegnate da anni nell’inclusione e il supporto di migliaia di ragazzi e ragazze e le loro famiglie», ha spiegato il Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!