Cagliari-Roma, Sticchi (legale giallorosso): «Fiduciosi su decisione del Consiglio di Stato» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Roma, Sticchi (legale giallorosso): «Fiduciosi su decisione del Consiglio di Stato»

Pubblicato

su

Cagliari-Roma, la “storia infinita“. Dopo la respinta del ricorso della società rossoblù da parte del Tar del Lazio che ha confermato lo scorso 24 aprile lo 0-3 a tavolino in favore dei giallorossi, il club del presidente Celllino ha deciso di giocarsi “l’ultima carta” e tentare “il tutto e per tutto” rivolgendosi al Consiglio di Stato.

L’udienza si è svolta questa mattina e la decisione finale sarebbe attesa per domani. Intanto l’avvocato Sticchi Damiani, legale della Roma, è stato raggiunto in esclusiva dai microfoni di Vocegiallorossa.it. Queste le sue dichiarazioni:Impressioni? Ovviamente non ne ho, il collegio non lascia intendere in alcun modo risvolti della vicenda. In base ai miei convincimenti credo che la vicenda sia assolutamente infondata, non c’è nessuno spazio per un risarcimento in forma specifica tramite la ripetizione della partita, non credo ci siano i presupposti anche perché gli accadimenti hanno dimostrato una responsabilità serissima da parte del Cagliari Calcio e una piena sportività da parte della Roma, che in quell’occasione ha fatto di tutto per giocare la partita, si recò in Sardegna, ha accettato le decisioni da parte dell’autorità prima statale e poi sportiva e oggi c’è un Regolamento che va applicato e che dice che se una partita interna non si disputa per una responsabilità della società ospitante, la società ospitante perde a tavolino. Non vedo spazi, salvo stravolgere tutta la giurisprudenza consolidata e contraddire ciò che ha detto la Corte Costituzionale sul rapporto tra ordinamento sportivo e statale. L’ordinanza verrà pubblicata domani mattina, abbiamo esaurito tutti i gradi possibili e immaginabili, il campionato volge al termine e credo che questa vicenda si possa chiudere in maniera favorevole alla Roma“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.