News
Verso Cagliari Roma, i rossoblù hanno solo una missione per domenica: Gasperini avvisato

Verso Cagliari Roma, gli uomini di Fabio Pisacane hanno solo un obiettivo per la sfida di domenica prossima contro la squadra giallorossa
Dopo l’amara eliminazione in Coppa Italia, giunta soltanto ai calci di rigore contro il Napoli guidato da Antonio Conte, il Cagliari di Fabio Pisacane si prepara ad affrontare un’altra prova di fuoco in campionato. Domenica prossima, all’Unipol Domus, i rossoblù ospiteranno la Roma di Gian Piero Gasperini.
La gara non è solo un banco di prova per la tenuta psicofisica della squadra sarda, ma rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni di classifica. I padroni di casa sono chiamati a una prestazione maiuscola per conquistare tre punti che mancano in Serie A dal lontano 19 settembre (ovvero la trasferta di Lecce).
Un digiuno troppo lungo per una formazione che aspira a una tranquilla salvezza. L’imperativo è chiaro: provare a fare l’impossibile per battere i giallorossi e invertire la rotta.
La classifica incombe: necessario tornare al successo
La situazione in graduatoria non permette distrazioni. Sebbene la classifica sia ancora corta, il fiato sul collo delle inseguitrici si fa sentire. Il Pisa, attualmente terzultimo, allenato da Alberto Gilardino è distante solamente un punto. Un margine esiguo che sottolinea l’urgenza di muovere la classifica con continuità.
Il Cagliari ha dimostrato a tratti un buon potenziale, come si è visto proprio nell’impegno di Coppa, ma è mancata finora la costanza e, soprattutto, la concretezza sotto porta. Contro la compagine capitolina, che annovera individualità di spicco e un impianto di gioco solido, sarà fondamentale l’apporto dei giocatori chiave, dalla difesa all’attacco.
Pisacane dovrà infondere nei suoi uomini quella determinazione mostrata in Coppa, trasformandola in punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda. Il match contro la Lupa è, di fatto, il primo vero spareggio per non farsi risucchiare nella lotta per non retrocedere. La Domus deve trasformarsi in un fortino inespugnabile.
LEGGI ANCHE: Nazionali Cagliari, chiamata per Palestra con l’Italia del CT Gattuso? Le sensazioni emerse

