News
Cagliari Roma, spicca un’insufficienza tra gli uomini di Pisacane: ecco tutti i voti

Cagliari Roma, tra le fila della squadra di Fabio Pisacane bisogna registrare un’insufficenza nel successo di ieri contro gli uomini di Gasperini
Come riportato sulle colonne de La Nuova Sardegna, il Cagliari ha sfoderato una performance di altissimo livello contro la Roma di Gian Piero Gasperini. La squadra sarda, galvanizzata da una tattica aggressiva e ben congegnata, è riuscita a mettere in seria difficoltà i capitolini, dimostrando grinta e organizzazione in ogni reparto del campo.
Nonostante l’ottima prova corale dei Quattro Mori, l’analisi post-partita ha evidenziato un unico, significativo, neo: l’insufficienza assegnata a un subentrato.
L’unico passo falso: l’insufficienza di Idrissi
Tra i voti lusinghieri che hanno premiato lo sforzo dei rossoblù, c’è un’unica macchia: il 5 in pagella per Idrissi. L’esterno, subentrato a Obert, non è riuscito a replicare la brillantezza del compagno, nonostante l’impegno profuso nel «lavoro di martellamento della difesa romanista sulla sinistra», come sottolineato dal quotidiano sardo.
La sua prova, sebbene piena di volontà, non ha raggiunto la sufficienza, rappresentando l’unica nota stonata in una serata che ha visto il club isolano battere una big come la Roma.
Le pagelle del Cagliari: spiccano Folorunsho e Gaetano
Il resto della squadra ha invece brillato, con diversi elementi che hanno superato il 7 e il 7.5. La palma del migliore in campo va a Gaetano con un brillante 7,5. Il centrocampista ha senza dubbio lasciato il segno. Molto bene anche il portiere Caprile, il terzino Zappa, e i centrocampisti Adopo e Deiola tutti a 6,5, a testimonianza di una prova solida e priva di sbavature.
In difesa, la coppia Luperto e Rodriguez si è meritata un meritato 7, votazione raggiunta anche dal propositivo Obert e dal dinamico Folorunsho, il trequartista che ha dato ritmo e fantasia all’attacco isolano. Buone prove anche per gli attaccanti Esposito e Borrelli (entrambi 6,5) e per il mediano Prati (6). Con le sufficienze di Di Pardo e Kiliçsoy (entrambi 6) tra i subentrati, i Casteddu hanno dimostrato profondità e una condizione atletica invidiabile.
L’allenatore Pisacane, di fatto, può dirsi estremamente soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ragazzi, capaci di tenere testa alla forte squadra capitolina
LEGGI ANCHE: Biglietti Atalanta Cagliari, le informazioni verso la sfida di Bergamo: il comunicato

