2015

Cagliari-Roma, le probabili formazioni

Cagliari News 24

Published

on

Dopo la cocente sconfitta sul campo dell’Atalanta, il Cagliari è atteso questo pomeriggio dalla difficile sfida del Sant’Elia contro la Roma degli ex AstoriNainggolan Ibarbo. Un impegno non certo agevole per riscattare la delusione di Bergamo, ma davanti al proprio pubblico la squadra di Zola dovrà cercare di conquistare punti per dare continuità ai risultati casalinghi e alimentare una classifica che rimane tutt’altro che rassicurante. Davanti, una Roma decimata da numerose e importanti assenze e reduce da un periodo di appannamento che ha fruttato agli uomini di Garcia ben 5 pareggi nelle ultime sette gare, ma che proprio contro i rossoblù cercherà di riscattarsi per rilanciarsi nella corsa scudetto. 
 
QUI ROMA – Garcia deve fare i conti con tante assenze pesanti: out gli squalificati Manolas Florenzi, così come gli infortunati De RossiStrootmanIturbe Ibarbo, oltre a Gervinho Dumbia, reduci dalla Coppa d’Africa. Defezioni alle quali nelle ultime ore si è aggiunto anche il dubbio relativo a Totti: il capitano giallorosso è stato colpito da un attacco influenzale e le sue condizioni verranno valutate solo all’ultimo; nell’elenco dei convocati anche ben cinque ragazzi della primavera. Scelte quasi obbligate dunque per l’allenatore francese, che si affida al consueto 4-3-3: in difesa Maicon va verso la panchina con Torosidis pronto a prendere il suo posto sulla destra; a centrocampo, largo al giovane Paredes a completare il reparto con Keita Nainggolan, mentre Pjianic dovrebbe agire da trequartista alle spalle di Ljiaic, al momento unico attaccante disponibile, e Totti.
 
QUI CAGLIARI – Zola deve fare a meno di Pisano Cossu, entrambi alle prese con dei problemi fisici, e rinuncia a Diakité, che ha cominciato da pochi giorni ad allenarsi insieme al gruppo, ma ritrova due pedine importanti come Rossettini ed Ekdal, al rientro dopo la squalifica. Tra i convocati si rivede anche Balzano, che ha superato il problema che lo aveva tenuto ai box nelle ultime settimane, e il nuovo arrivato M’Poku. Quanto alla formazione, si va verso la conferma del modulo con i due trequartisti con poche novità negli uomini rispetto alle ultime gare: in difesa Ceppitelli è in vantaggio su Capuano per il posto di centrale al fianco di Rossettini, mentre a centrocampo la novità è rappresentata dal rientro da titolare di Capitan Conti al posto di Crisetig; sulla trequarti scontato il rientro di Ekdal che insieme a Joao Pedro formerà la coppia alle spalle dell’unica punta, con Cop candidato ad una maglia da titolare. 
 
Probabili formazioni:
 
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; Joao Ped, Ekdal; Cop.
 
Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Nainggolan, Keita, Paredes; Pjianic; Totti, Ljiaic.
Exit mobile version