News
Verso Cagliari Roma, l’attesa sta per volgere al termine! Gli isolani ci credono: il punto della situazione

Verso Cagliari Roma, scorre il countdown in merito al prossimo impegno di Serie A! Chance per i rossoblù di Fabio Pisacane? Il punto
Il Cagliari di Fabio Pisacane continua la preparazione verso il prossimo impegno di campionato. L’appuntamento è fissato per domenica 7 dicembre alle ore 15 all’Unipol Domus, dove i rossoblù affronteranno la Roma di Gian Piero Gasperini, allenatore esperto e maestro di gioco offensivo. La sfida, valida per la 14ª giornata di Serie A 2025-2026, rappresenta un nuovo esame per gli isolani, reduci da prove di carattere e intenzionati a proseguire il percorso di crescita.
Cagliari, Esposito e Borrelli tra i migliori italiani del torneo
Uno dei dati più incoraggianti per la formazione sarda riguarda il reparto offensivo. Il club isolano è infatti una delle sole tre squadre, insieme a Lazio e Sassuolo, a poter contare su due calciatori italiani con almeno tre reti ciascuno in campionato. Si tratta di Gennaro Borrelli, attaccante fisico e prezioso nel gioco aereo, e Sebastiano Esposito, punta classe 2002 dotata di tecnica e fantasia. Entrambi hanno già siglato tre gol nella Serie A in corso, diventando i migliori marcatori del gruppo guidato da Pisacane.
Esposito in grande forma: due gol nelle ultime due gare
In particolare, Esposito vive un momento di brillante continuità. Il classe 2002 è andato a segno nelle ultime due presenze in campionato, trovando la rete contro Genoa e Juventus. Per ritrovare una striscia ancora più lunga bisogna tornare al periodo tra dicembre 2024 e gennaio 2025, quando il giovane attaccante segnò in tre gare consecutive contro Atalanta, Genoa e Venezia.
Il buon momento dei due italiani rappresenta una risorsa fondamentale in vista della sfida contro la Roma. Il Cagliari punta su di loro per alimentare la fase offensiva e provare a mettere in difficoltà una delle difese più organizzate del torneo.
LEGGI ANCHE: Infortunio Felici, problema al ginocchio per il giocatore del Cagliari! Le sue condizioni