Cagliari, per la sfida con l'Atalanta ci sarà il rientro di un giocatore: gli aggiornamenti - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, per la sfida con l’Atalanta ci sarà il rientro di un giocatore: gli aggiornamenti

Published

on

Cagliari, Fabio Pisacane potrà contare sul rientro di un calciatore per la sfida di domani sera della New Balanche contro l’Atalanta di Palladino

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Questa mattina, presso il Crai Sport Center di Assemini, la formazione sarda ha svolto la seduta di rifinitura in vista della trasferta di domani.

A seguire, il pranzo e la partenza per Bergamo, città che ospiterà l’incontro serale: domani, alle 20:45, il Cagliari affronterà l’Atalanta alla New Balance Arena. La sfida è uno dei tre anticipi in programma per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

L’incontro si preannuncia fondamentale per la squadra allenata da Fabio Pisacane. La preparazione è stata intensa, ma l’attenzione principale resta focalizzata sulle condizioni fisiche di alcuni elementi chiave. L’obiettivo è quello di mettere in campo la formazione più competitiva possibile contro la Dea, storicamente avversario ostico.

La Situazione infermeria: Mina ancora ai box

Il quadro degli indisponibili presenta diverse note dolenti, in particolare in difesa. Il difensore colombiano Yerry Mina, di fatto, si avvia a un nuovo forfait. Già assente nelle delicate sfide contro Juventus e Roma a causa di una contusione alla coscia, l’ex Barcellona si è limitato ancora ieri a un lavoro personalizzato.

Salvo clamorosi e improbabili colpi di scena dell’ultima ora, dinque, difficilmente il difensore farà parte della lista dei convocati che Fabio Pisacane renderà nota subito dopo l’allenamento odierno del team ai suoi ordini.

Altrettanto certo è il ko di Zé Pedro, anche lui alle prese con problemi fisici. La buona notizia per lo staff tecnico, invece, arriva da Luca Mazzitelli. Il centrocampista italiano, grintoso e dinamico, torna finalmente a disposizione dopo oltre un mese di assenza dovuto a un problema al polpaccio. Il suo rientro aggiunge opzioni e qualità al reparto mediano del club isolano.

Stagione a Rischio per Belotti e Felici

L’elenco degli infortunati di lungo corso vede i nomi di due sfortunati giocatori alle prese con la rottura del legamento crociato. Il “Gallo” Andrea Belotti, infatti, spera di rientrare almeno per l’ultima fase del campionato, provando a dare il suo contributo decisivo alla permanenza in Serie A dei casteddu.

Purtroppo, la stagione è già da considerarsi conclusa per Mattia Felici. L’infortunio al crociato ha messo un punto prematuro alla sua annata. La preparazione odierna sarà ovviamente cruciale per definire gli ultimi dettagli tattici e la lista definitiva dei giocatori che sfideranno l’Atalanta, cercando punti pesanti per la classifica.

LEGGI ANCHE: Verso Atalanta Cagliari, un dato curioso accomuna le due compagini. Il punto della situazione

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.