Cagliari, rebus difesa: Ranieri deve scegliere in fretta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, rebus difesa: Ranieri deve scegliere in fretta

Pubblicato

su

Il Cagliari affronterà nel prossimo turno di Serie B il Como. Una sfida importante per i rossoblù che vogliono restare sulla scia del treno playoff. Il tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, è chiamato a scelte difficili nel reparto difensivo

Il Cagliari affronterà nel prossimo turno di Serie B il Como. Una sfida importante per i rossoblù che vogliono restare sulla scia del treno playoff. Il tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, è chiamato a scelte difficili nel reparto difensivo.

I lombardi si presentano alla gara con la probabile assenza di Patrick Cutrone, operato chirurgicamente alla mano per un infortunio riportato durante un allenamento. L’ex di turno, Alberto Cerri, attaccante dei biancoblù, sarà invece presente e vuole fare bene contro la sua ex squadra (ha giocato con i rossoblù dal 2018 al 2021. Per cercare di fermare gli attacchi della squadra di Moreno Longo, Claudio Ranieri dovrà azzeccare i nomi da schierare in difesa, reparto dolente di questa prima parte di stagione per gli isolani.

Fabio Liverani ha variato molto durante la sua permanenza sulla panchina sarda; inizio con Altare-Goldaniga, per virare poi sulla coppia Obert-Capradossi. Dossena, sorpresa di fine anno e titolare nell’ultimo impegno giocato contro il Cosenza il 26 dicembre, potrebbe essere confermato al centro della difesa.

Sugli esterni dovrebbe partire dal primo minuto Barreca, ripresosi dalla gastroenterite che lo costrinse a rimanere ai box o a mezzo servizio nelle ultime uscite stagionali. Di Pardo sembra essersi ripreso dal fastidio agli adduttori, ma continua a lavorare soltanto parzialmente in gruppo durante la settimana. Poco probabile, ma non impossibile, l’impiego del nuovissimo arrivato Paulo Azzi. Il giocatore ex Modena può giocare anche sulla corsia esterna di difesa, ed essendo dotato di qualità offensiva, potrebbe essere una valida opzione per spingere sulla fascia nel quotato modulo 4-3-1-2. Nel caso in cui Ranieri decidesse di schierare i suoi secondo il classico 4-4-2, il brasiliano può essere impiegato anche come quarto uomo di centrocampo a sinistra, visto che a destra giocherebbe indiscutibilmente l’uruguaiano Nandez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.