Cagliari, rebus attacco: Nené rinnova, Avenatti in stand-by e Pinilla... - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, rebus attacco: Nené rinnova, Avenatti in stand-by e Pinilla…

Pubblicato

su

Il Cagliari si appresta ad affrontare la prossima stagione con poche certezze e molte incognite. In primis il futuro dello stadio Is Arenas certo, alla quale sono inevitabilmente legate anche le strategie di mercato del club rossoblù. Nelle ultime settimane i rumors intorno ai gioielli del Cagliari Astori e Nainggolan si sono fatti sempre più insistenti tanto che la partenza dei due sembra ormai scontata. La società dovrà dunque lavorare per trovare i possibili sostituti in difesa e a centrocampo, ma anche in attacco le scelte non appaiono più così scontate sino a qualche giorno fa. 

Nel reparto avanzato sono diverse infatti le situazioni da valutare. In primo luogo, nei giorni scorsi la società ha rinnovato il contratto in scadenza di Nené. Il brasiliano, inseguito da diversi club, tra cui Bologna, Torino e Verona, e dato per sicuro partente, ha firmato un triennale. Sia chiaro, il rinnovo non esclude a priori un’eventuale partenza, anzi l’operazione potrebbe essere stata conclusa per evitare di perdere il giocatore a parametro zero. Dal canto suo, il brasiliano non ha mai nascosto la sua intenzione di restare a Cagliari, sebbene abbia manifestato l’intenzione di trovare più spazio, dove la famiglia si trova bene e a gennaio a rifiutato la corte dell’Hellas Verona. D’altro canto nel finale di stagione Pulga e Lopez gli hanno dato ulteriore fiducia, dunque non è escluso che Nené possa alla fine rimanere.

Anche per questo motivo pare che il presidente Cellino abbia congelato l’operazione Avenatti. L’acquisto del centravanti uruguaiano, classe 1994, sembrava cosa fatta, ma Cellino non sembra essere pienamente convinto e ha messo in stand-by il giocatore. Certo, la sensazione è che alla fine l’attaccante del River Plate di Montevideo dovrebbe arrivare e a quel punto, nella girandola di mercato, a farne le spese potrebbe essere Pinilla. Il cileno, reduce da una stagione altalenante ha avuto richieste dal Galatasaray e dalla Real Sociedad e una sua eventuale cessione porterebbe nelle casse rossoblù una discreta somma (6-7 milioni di euro). Intoccabili Sau e Ibarbo, punti fermi dell’attacco per la prossima stagione a meno di offerte irrinunciabili, da valutare anche la posizione di Thiago Ribeiro. Il brasiliano ha espresso più volte il desiderio di tornare in patria, ma il giocatore piace molto a Lopez per la sua duttilità tattica e potrebbe dunque restare.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.