Cagliari, Rastelli: «I ragazzi hanno mostrato la giusta mentalità. Grandissimo lavoro qui a Pejo»

© foto www.imagephotoagency.it

Il Cagliari chiude la prima parte della preparazione precampionato nel ritiro di Pejo con la vittoria di misura sul Terek Grozny nella seconda uscita stagionale grazie al gol in avvio di gara di Marco Sau. Al termine dell’incontro, è un Massimo Rastelli soddisfatto quello che ha parlato attraverso il sito ufficiale del club rossoblu. 

 

Queste le parole del tecnico: «Devo fare i complimenti ai ragazzi. E’ vero che siamo in preparazione, ma hanno mostrato la giusta mentalità. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che abbiano cercato di mettere in pratica quello che avevamo provato in settimana. Siamo stati compatti, abbiamo trovato subito il vantaggio. Dopo, siamo riusciti a creare molte occasioni, tenendo la palla a terra e mostrando qualità. Poi la stanchezza ha fatto capolino, il Terek, più avanti di noi nella preparazione, ha preso campo, ma abbiamo gestito il vantaggio senza troppi grattacapi. Nella ripresa non abbiamo smarrito il fraseggio e ci siamo procurati il rigore che avrebbe potuto chiudere la partita».

 

L’allenatore rossoblu traccia poi un bilancio di queste prime due settimane di allenamenti in Trentino: «Abbiamo fatto un grandissimo lavoro, non ci sono stati infortuni, i giocatori sono arrivati qui già in buone condizioni, i nuovi arrivati sembrano con noi da tempo. Domani faremo un leggero galoppo e poi liberi per un paio di giorni, prima di rituffarci nel clima del ritiro, stavolta ad Aritzo». 

 

Prima della partenza per la seconda parte della preparazione nella località barbaricina però, Rastelli parteciperà all’evento per la presentazione delle nuove maglie del Cagliari firmate Macron, in programma domenica sera: «Ci sarò io e ci saranno alcuni giocatori che faranno da testimonial: colgo l’occasione per invitare all’evento tutti i tifosi rossoblù».

 

 

 

Articolo precedente
LIVE – Cagliari-Terek Grozny 1-0, Sau regala ai rossoblù la seconda vittoria estiva
Prossimo articolo
Cagliari, il 24 luglio la presentazione delle nuove maglie Macron nel Corso Vittorio Emanuele