Cagliari-Rappresentativa Barbagia: termina 9-0 la prima amichevole di Maran - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Rappresentativa Barbagia: termina 9-0 la prima amichevole di Maran

Pubblicato

su

Finisce 9-0 la prima amichevole estiva del Cagliari di Rolando Maran contro la Rappresentativa Barbagia

Il Cagliari si congeda dal ritiro di Aritzo con un bel 9-0 sulla Rappresentativa Barbagia allo “Stadio del Vento”. Si trattava della prima amichevole di questo precampionato per la squadra allenata da Rolando Maran, che ha alternato tutti gli elementi a sua disposizione. Sono rimasti fuori solo il quarto portiere Daga e Darijo Srna, ancora squalificato per doping. I rossoblù hanno chiuso sul 3-0 il primo tempo grazie ai gol di Pavoletti, Farias e Dessena. Ne sono arrivate sei nella ripresa: Han ha colpito subito, poi è stata la volta di Ragatzu. La goleada si è concretizzata alla mezz’ora con Caligara, Deiola e Sau, che segnano una rete a testa nel giro di due minuti. Caligara firma anche l’unica doppietta, realizzando il definitivo 9-0.

Cagliari-Rappresentativa Barbagia 9-0: tabellino

CAGLIARI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Cragno (dal 31′ Aresti); Faragò, Romagna, Andreolli (dal 31′ Pisacane), Lykogiannis; Dessena, Colombatto, Barella; Ionita; Farias, Pavoletti (dal 31′ Ragatzu). All. Rolando Maran.
A disposizione: Rafael, Ragatzu, Cigarini, Castro, Pisacane, Padoin, Ceppitelli, Capuano, Sau, Aresti, Deiola, Daga, Pajac, Han, Caligara.

CAGLIARI SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Aresti (15′ s.t. Rafael); Padoin, Ceppitelli, Pisacane (15′ s.t. Capuano), Pajac; Castro, Cigarini, Deiola; Ragatzu (15′ s.t. Caligara); Sau, Han. All. Rolando Maran.

RAPPRESENTATIVA BARBAGIA: Mennella, Atzeni, Frau, Mameli, Pili, Forma, Curreli, Boi, Secci, Noli, Meloni, Lai, Dembele, Mocci, Floris, Dearca, Patta, Soro, Lungi. All. Roberto Cadeddu.

Arbitro: Piero Usala di Cagliari.
Assistenti: Alessio Porru e Simone Ottini.

RETI: 4′ Pavoletti, 17′ Farias, 30′ Dessena, 1′ s.t. Han, 13′ s.t. Ragatzu, 32 s.t. Caligara, 33′ s.t. Deiola, 33′ s.t. Sau, 43′ s.t. Caligara.

Cagliari – Rappresentativa Barbagia: diretta live e sintesi

45′ Finisce 9-0 la prima amichevole del Cagliari 2018/19 contro la Rappresentativa Barbagia: in gol Pavoletti, Farias, Dessena, Han, Ragatzu, Caligara (doppietta), Deiola e Sau.

44′ Tiro a giro di Marco Sau che colpisce la traversa.

43′ PRIMA DOPPIETTA! Cross dalla sinistra di Pajac, Caligara di testa firma la prima doppietta odierna per il Cagliari: 9-0.

41′ Serie di numeri di Sau in area di rigore, scarico fuori per Deiola, ma il suo tiro dalla distanza viene ancora deviato dalla difesa in angolo.

33′ OTTO! Si sblocca anche Marco Sau: servito da Cigarini Pattolino riesce a segnare con un delizioso pallonetto.

33′ SETTEBELLO! Trova finalmente la rete Deiola in area di rigore, su invito di Caligara: 7-0.

32′ SESTO GOL DEL CAGLIARI! Caligara scambia con Han e piazza il pallone con il destro all’angolino basso per il 6-0.

31′ Scarico di Caligara per Deiola in area di rigore. La mezzala sarda prova ancora a piazzarla, non trovando però ancora il gol. Ancora calcio d’angolo.

27′ Spunto di Han sulla sinistra, il nordcoreano serve Deiola che prova a piazzare il pallone. Palla deviata in corner.

25′ Ci prova ancora Sau, nulla da fare per l’attaccante di Tonara.

24′ Cigarini questa volta lancia per Sau, Meloni lo anticipa in uscita.

21′ Cigarini cerca l’inserimento di Castro, palla troppo lunga per l’argentino.

18′ Caligara fa il trequartista alle spalle di Han e Sau.

15′ Triplo cambio per Maran: fuori Aresti, Pisacane e Ragatzu, dentro Rafael, Capuano e Caligara.

13′ GOL CAGLIARI! Castro scodella in mezzo, Ragatzu aggancia in area ed entra in porta con il pallone, saltando il portiere.

7′ Gran parata di Aresti che con la punta delle dita manda sul palo la bella punizione di Mameli.

6′ Dopo una serie di rimpalli in area, la palla arriva a Sau, che da pochi passi si fa parare il tiro da Meloni.

1′ POKER CAGLIARI! Subito Han, con un siluro di destro dai 20 metri, palla all’angolino: 4-0.

Squadre in campo per l’inizio della ripresa. Il Cagliari cambia formazione: Aresti; Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Pajac; Castro, Cigarini, Deiola; Ragatzu; Sau, Han.

45′ Finisce il primo tempo allo “Stadio del Vento” di Aritzo. Il Cagliari è sul 3-0 grazie ai gol di Pavoletti, Farias e Dessena.

45′ Tiro dalla distanza di Ionita con il sinistro deviato in angolo.

43′ Altro bello spunto di Farias, dribbling e tiro respinto dalla difesa.

41′ Colombatto cerca la conclusione dalla distanza con il sinistro, palla fuori.

38′ Verticalizzazione di Farias per Ragatzu, palla leggermente troppo lunga. Non può arrivarci l’attaccante dell’Olbia.

35′ Ragatzu per Farias, il tiro del brasiliano viene deviato in angolo dal portiere.

35′ Cambi anche per la Rappresentativa Barbagia.

32′ Si torna a giocare. Tre cambi per il Cagliari: fuori Cragno, Andreolli e Pavoletti, dentro Aresti, Pisacane e Ragatzu.

31′ Time-out per entrambe le squadre. I giocatori ne approfittano per bere e rinfrescarsi.

30′ GOL CAGLIARI! Faragò si accentra, serve Dessena in area che segna il 3-0 con un tiro che non lascia scampo a Mennella.

25′ Conclusione potente dalla distanza di Ionita, respinge Mennella in tuffo.

24′ Pavoletti ci prova da fuori area, il suo tiro termina al lato

24′ Verticalizzazione di Barella per Farias. Il brasiliano salta il proprio marcatore in area, ma il tiro viene murato da Atzeni.

21′ Cross dalla destra per la Rappresentativa Barbagia, Noli colpisce in area di rigore, para senza problemi Cragno.

20′ Farias di testa serve l’inserimento di Dessena. Mennella anticipa il capitano del Cagliari e blocca in uscita.

18′ Si rende pericolosa anche la Rappresentativa Barbagia. Romagna risolve la mischia in area rossoblù.

17′ RADDOPPIO CAGLIARI! Diego Farias segna il 2-0, battendo il portiere da posizione defilata.

15′ Tutto ok per Mennella: il portiere riprende a giocare senza problemi.

14′ Sul cross dalla sinistra di Lykogiannis, Dessena si inserisce e si scontra con Mennella. Il portiere della Rappresentativa Barbagia ha la peggio. I sanitari scendono in campo per soccorrerlo.

13′ Ionita, trequartista nel 4-3-1-2 di Maran, si allarga sulla destra e prova il cross dal dal fondo. Intercetta in presa Mennella.

10′ Gambe ancora imballate, ritmi inevitabilmente bassi. Il Cagliari cerca di replicare in campo gli schemi provati in questi giorni ad Aritzo con Maran.

4′ GOL CAGLIARI! Il primo gol della stagione rossoblù lo segna Pavoletti. Cross basso dalla destra di Faragò, dopo un paio di tocchi in area di rigore, il numero 30 batte il portiere da posizione ravvicinata.

1′ Inizia allo Stadio del Vento la stagione del Cagliari 2018/19. Primo pallone per la Rappresentativa Barbagia

Ore 17:30 – Squadre in campo in attesa del triplice fischio. Il Cagliari indossa una maglia rossa con inserti bianchi: si tratta di una divisa di allenamento.

La distinta di Cagliari-Rappresentativa Barbagia:

Prime immagini dallo “Stadio del Vento”, con i tifosi rossoblù che iniziano a riempire la tribuna.

Cagliari – Rappresentativa Barbagia, le formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Andreolli, Lykogiannis; Dessena, Colombatto, Barella; Ionita; Farias, Pavoletti. All. Rolando Maran.
A disposizione: Rafael, Ragatzu, Cigarini, Castro, Pisacane, Padoin, Ceppitelli, Capuano, Sau, Aresti, Deiola, Daga, Pajac, Han, Caligara.

RAPPRESENTATIVA BARBAGIA: Mennella, Atzeni, Frau, Mameli, Pili, Forma, Curreli, Boi, Secci, Noli, Meloni, Lai, Dembele, Mocci, Floris, Dearca, Patta, Soro, Lungi. All. Roberto Cadeddu.

Arbitro: Piero Usala di Cagliari.
Assistenti: Alessio Porru e Simone Ottini.

Cagliari – Rappresentativa Barbagia: pre-partita

È giunto finalmente il momento di scendere in campo e giocare la prima amichevole del precampionato. Dopo tre giorni di allenamenti nel ritiro di Aritzo, il Cagliari avrà modo di effettuare il primo test oggi alle 17.30 allo “Stadio del Vento” contro la Rappresentativa Barbagia (diretta su Videolina). È la prima uscita ufficiale della squadra 2018/19 allenata da Rolando Maran. Contro la Rappresentativa Barbagia, il Cagliari si schiera con il 4-3-1-2 provato in questi giorni. Nel primo undici estivo c’è Ionita sulla trequarti a supporto della coppia formata da Pavoletti e Farias. Colombatto agirà da regista, supportato da Dessena e Barella. Davanti a Cragno linea a quattro formata da Faragò, Romagna, Andreolli e Lykogiannis. Non prenderà parte all’amichevole Srna, anche se non si tratta di una gara ufficiale. Il croato è squalificato fino al 22 agosto. Senza Joao Pedro, in questi primi giorni ad Aritzo si sono alternati sulla trequarti Artur Ionita e Daniele Ragatzu (in prestito all’Olbia fino al 2019, ma in ritiro con i rossoblù insieme al compagno Luca Iotti); nel ruolo di play basso davanti alla difesa si sono visti finora Luca Cigarini e Santiago Colombatto. Sono ancora pochi i minuti sulle gambe dei giocatori: verrà dato con ogni probabilità spazio a quasi tutti i 26 presenti in ritiro. Al termine della partita parleranno Rolando Maran e il capitano Daniele Dessena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.