News
Cagliari Primavera, battuto il Frosinone per 3-0: terzo successo consecutivo per i rossoblù

Cagliari Primavera, i ragazzi di mister Pisano hanno sconfitto anche il Frosinone. Il risultato è stato un secco 3-0 per il team rossoblù
Il momento magico dei giovani talenti sardi continua a regalare emozioni. Nel match valido per il campionato Primavera, la compagine isolana ha travolto il Frosinone con un netto 3-0, mettendo in mostra una solidità tecnica e mentale invidiabile.
Per la formazione guidata da Francesco Pisano, di fatto, si tratta della terza vittoria consecutiva. Un filotto di risultati che proietta la squadra verso le zone nobili della classifica.
Il dominio rossoblù: Tronci e Mendy spianano la strada
La gara si è sbloccata quasi subito grazie a un approccio aggressivo dei padroni di casa. Al 18′, è stato Tronci a siglare la rete del vantaggio. Il gol ha dato ulteriore fiducia ai sardi, che hanno continuato a premere sull’acceleratore.
Al 30′ è arrivato il raddoppio firmato da Mendy. Il raddoppio ha gelato le speranze di rimonta dei ciociari, incapaci di arginare la velocità di manovra della selezione di Pisano. Il primo tempo si è concluso con un dominio territoriale assoluto dei padroni di casa, che hanno gestito il ritmo del gioco con maturità.
Kehayov saracinesca: Trepy cala il tris e chiude i giochi
Nella ripresa il copione non è cambiato. Al 52′ è salito in cattedra Trepy, che ha fissato il punteggio sul 3-0. Tuttavia, il Frosinone ha avuto l’occasione per riaprire il match al 56′, quando l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore agli ospiti.
Sul dischetto si è presentato Ndow, ma ha dovuto fare i conti con Kehayov: il portiere del Cagliari è stato brravissimo a neutralizzare neutralizzato il penalty dell’avversario. La parata ha spento definitivamente ogni velleità ospite, permettendo ai rossoblù di gestire il finale di gara in totale controllo.
Questa vittoria conferma la crescita esponenziale del gruppo, sempre più coeso e consapevole dei propri mezzi sotto la gestione magistrale del proprio allenatore.
CAGLIARI (4-3-1-2): Kehayov; Grandu, Tronci, Prettenhoffer, Cogoni; Nunn, Malfitano, Liteta; Goryanov; Trepy, Mendy. Panchina: Auseklis, Vargiu, Doppio, Costa, Hamdaoua, Sulev, Pibiri, Cardu, Franke, Roguski, Russo. Allenatore: Francesco Pisano
FROSINONE (4-2-3-1): Rodolfo; Ndoye, Luchetti, Pelosi, Obleac; Ndow, Toci; Colley, Molignano, Befani Mboumbou. Panchina: Minicangeli, Di Giosia, Colafrancesco, Lohmatov, Pantano, Zorzetto, Ceesay, Reali, Buonpane, Bonanno, Majdenic. Allenatore: Giancarlo Marini
LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Adopo: «Stiamo lavorando bene, ma dispiace per il risultato. Fa male questa sconfitta»